Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tendenze moda inverno 2016-2017, il fascino carismatico del burgundy

Moda - 5 gennaio 2017

Tra le tendenze moda più cool dell’autunno-inverno 2016-2017 non passa inosservato il fascino del color burgundy , una sfumatura avvolgente e calda che si abbina praticamente con tutto. Dal cappotto al body in pizzo, ecco alcuni capi valorizzati da questo color borgogna.

È uno dei colori più cool dell’inverno 2017: il burgungy è una sfumatura molto calda e avvolgente che ai nostri occhi può anche apparire come un comune bordeaux o una variazione più spenta, ma più esattamente il “borgogna” è un tonalità rosso nera molto intensa e decisa, una sfumatura che si abbina facilmente con tutti gli altri colori di stagione e in particolar modo con le tonalità neutre come il nero, il blu scuro e anche l’antracite.

Il burgundy, però, è un colore che spicca meglio su certi tessuti, come il velluto e il pizzo per esempio, per cui non è un caso che quest’anno l’abito color borgogna in velluto sia uno dei più gettonati dell’inverno, così come il tubino in pizzo color burgundy. Su questo genere di abiti hanno puntato, per esempio, marchi come Vero Moda e Laona, le cui proposte ci accompagnano anche nelle occasioni più formali.

Ma questa sfumatura di bordeaux la ritroviamo anche tra le maglie e si abbina alla perfezione anche con il denim, per cui non c’è che dubbio che sarà uno dei colori che ci accompagnerà durante tutto l’inverno, anche nel nostro tempo libero, ma sarà sicuramente irrinunciabile la sera. E se proprio non avete voglia di indossare un capo così scuro che magari non si abbina benissimo con il vostro incarnato, allora potete spezzare il vostro classico look con una scarpa burgundy con il tacco a cui abbinare una borsa nella stessa tonalità.

Anche voi in cerca di capi e accessori burgundy? Non volete assolutamente perdervi uno dei colori must di stagione? Allora non perdetevi la selezione di scarpe, borse e abiti color borgogna che abbiamo selezionato per voi!

LEGGI ANCHE:

Trend colori moda autunno inverno 2016-2017: il bordeaux

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA