Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Guanti per l'inverno 2016-2017, i trend per tenere le mani al caldo

Moda - 5 gennaio 2017 Vedi anche: Abiti e Accessori, Accessori moda, Tendenze Moda

Guanti per l'inverno 2016-2017: ecco i trend per tenere le mani al caldo! In inverno le temperature sono molto fredde e per tenersi calde c’è bisogno di indossare dei guanti per proteggere le nostre mani. Tuttavia è possibile coprirsi senza rinunciare allo stile e al comfort, scovando tra le nuove collezioni di accessori moda delle migliori griffe e non solo.

Quest’inverno riusciremo a scaldarci le mani con stile ed eleganza grazie ai nuovi guanti presenti nelle collezioni moda e accessori per l’inverno 2017. Ma quali sono i modelli di guanti più alla moda? Tra i guanti più trendy per la stagione fredda troviamo sicuramente i guanti di pelle, ma anche i modelli in lana e in cashmere molto caldi e avvolgenti. Tuttavia i tessuti con cui vengono realizzati i guanti da donna sono diversi e talvolta questi accessori moda presentano applicazioni gioiello, borchie e inserti in pelliccia.

Naturalmente non mancano le diverse tipologie di guanti in pelle tra cui scegliere e i modelli lunghi più eleganti da indossare. In ogni caso, i modelli di guanti in pelle sono molto femminili e chic, basti pensare a quelli della nuova collezione di accessori moda di Gucci. La maison, infatti, propone quest’anno splendidi guanti in pelle dalla superficie metallizzata che senza dubbio non ci faranno passare inosservate, ma anche guanti in pelle con o senza dita in nuance meno scontate per l’inverno, come il fucsia e il rosso. Molto belli anche i guanti in nappa di Max Mara per l’inverno 2016-2017, proposti sia corti che lunghi, ma anche i guanti da donna firmati Fendi, che presentano l’iconico e giocoso inserto di pelliccia.

Per l’inverno 2016-2017 dunque andranno di moda soprattutto i guanti proposti in diverse nuance di colori, ma anche i modelli che presentano stampe di tendenza come per esempio il motivo check o quello animalier, molto presenti in diverse collezioni di accessori moda per l’inverno 2016-2017. Di gran tendenza poi anche i guanti da donna con trama floreale sia corti che lunghi, come ad esempio quelli firmati Rochas che presentano motivi a fiori che percorrono i guanti in tutta la loro lunghezza; non mancano le creazioni in pizzo con motivo floreale nelle collezioni di accessori per il nuovo anno. Infine, nell’ambito dei guanti lunghi per l’inverno, si fanno largo le creazioni eleganti di Alexander McQueen, così come i modelli di Dolce & Gabbana e Dries Van Noten.

Sfogliate la fotogallery per scoprire tutti i guanti da donna alla moda per l’inverno 2016-2017!

Leggi anche:
5 modi per abbinare cappello e cappotto con stile
Saldi invernali 2017, i must have da acquistare

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA