Come indossare i leggings in estate? Ecco 3 look adatti a tutte [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_297859′]Le raccomandazioni su come indossare i leggings in estate non sono mai troppe: parola di stylist! A quanto pare, infatti, questo indumento versatile e che “sta bene a tutte” rischia talvolta di essere sopravvalutato, inducendo persino le fashioniste più attente in errori di stile non da poco.

Come si indossano i leggings in estate? E quali sono i look adatti ad ognuna di noi?

La prima precisazione da fare è che i leggings esistono in tantissimi materiali e tessuti: se avete forme pronunciate, perciò, puntate su quelli più coprenti e non troppo aderenti; se siete magrissime, invece, non dovreste avere nessun problema con questo indumento! Fate solo attenzione – e questo vale per tutte- a nascondere bene il segno degli slip perché è davvero terribile!

Leggings e blusa a righe con giubbotto in denim

Il look estivo con i leggings che quest’estate 2016 va per la maggiore è quello con la blusa a righe di media lunghezza e giubbotto in denim. Le bluse a righe, infatti, sono perfette per un look estivo con i leggings adatto a tutte, più e meno curvy! Il giubbino in jeans è una chicca di stile da vere intenditrici!

Leggings neri e minidress

A parte questo look, segnare il punto vita in un outfit estivo con i leggings non guasta: sì, dunque, al mini-dress con l’elastico in vita, bianco o a fantasia, sui leggings neri.

Leggings colorati con minigonna

E veniamo ai leggings colorati. Specialmente quest’anno, brand come Golden Point si sono sbizzarriti nel creare leggings per tutti i gusti ed egregiamente indossati per il succitato brand da Miley Cyrus. Ricordiamoci però che a Miley sta bene tutto, mentre a noi non sempre! In questo caso, il consiglio da seguire è di attrezzarsi di vari tipi di blusa da indossare con i leggings colorati che, a differenza di quelli neri, potrebbero non darci l’effetto copertina a cui avevamo sperato. Una soluzione valida per tutte? La minigonna nera e aderente in maglina abbellisce qualsiasi outfit con i leggings, disegnando bene i fianchi.

La moda lanciata dai leggings colorati ha proposto, inoltre, abbinamenti con crop top, canotte estive a fantasia e sandali di ogni tipo.
Abbinando i leggings o i pants floreali, ad esempio, potete creare un outfit elegante per un cocktail party o un’occasione importante. Il consiglio? Non puntate su tacchi troppo alti ma su decolleté a punta che rendano il piede affusolato sotto l’effetto delicato del leggings sulla caviglia.

Sì anche alle ballerine ma, attenzione: se siete bassine il leggings con una scarpa flat potrebbe non rendervi giustizia. Meglio puntare su un sabot o un tacco medio. Gli accessori, infine, fanno la differenza! Dalla camicia tricot usata come blazer sui leggings, alle collane lunghe e alle borse a tracolla, tutto si allinea armoniosamente nel creare un look con i leggings ideale. Da qui in poi è soltanto una questione di stile: il grunge, lo street-style o lo stile pin-up… voi quale look estivo con i leggings preferite? Nella gallery troverete tantissime idee da copiare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]