Le migliori valigie per l’estate 2016: la guida per scegliere il modello giusto [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_292953′]

Scegliere la valigia giusta per le proprie esigenze non è affatto facile: capienza, compagnie aeree, modello e colore sono spesso degli elementi importanti da considerare durante l’acquisto. C’è chi cerca un bagaglio a mano capiente e pratico, chi preferisce le valigie rigide, chi invece ama i borsoni da viaggio o i trolley zaino da caricare in spalla… Insomma, la valigeria è un mondo vastissimo tutto da scoprire!

Proprio per questo abbiamo voluto dedicare una guida all’acquisto per scegliere il modello di valigia giusto per l’estate 2016 che tenesse conto della funzionalità, della qualità, della tipologia e della fascia di prezzo. Ecco a voi i nostri consigli per scegliere in tutta serenità!

[prodotti_amazon]
[amazon] Antonio Basile set valigie trolley 3 pezzi in fantasia [/amazon]
[amazon] Eastpak valigia EK66156L multicolor [/amazon]
[amazon] Trolley ADC valigia trolley grande con 4 ruote [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Bagaglio a mano

Se sei una persona che viaggia in aereo sai quanto sia noioso dover aspettare il proprio bagaglio sul tapis roulant una volta atterrati e sai anche quanto sia più comodo avere con sè solo un trolley da cabina con lo stretto indispensabile. Fondamentale per la scelta del bagaglio a mano sono le misure, che devono essere compatibili con quelle richieste dalla maggior parte delle compagnie low cost per evitare spiacevoli sorprese una volta in aeroporto. Di questa categoria vi segnaliamo lo zaino e trolley Cabin Max Madrid, uno zaino da viaggio che si trasforma in trolley. Misura 55 x 40 x 20cm, è leggerissimo e capiente ed è dotato di pratiche cinghie che possono essere riposte così da trasformarsi facilmente in trolley. Le cinghie di compressione aiutano a ridurre al massimo le dimensioni del bagaglio in modo da farlo rientrare perfettamente nelle misure imposte dalle compagnie aeree, risultando adatto per volare anche con Easyjet e Ryanair.

Valigie grandi e rigide

Chi, invece, preferisce imbarcare il bagaglio e quindi optare per valigie molto capienti, può orientarsi nella scelta tra molti marchi. Quello che vi segnaliamo noi è Roncato valigie, un brand molto valido per qualità e resistenza. A seconda dei gusti, potete optare o per la valigia rigida New Tenneger Roncato rossa, con ruote e maniglia, due chiusure laterali ed una chiusura centrale combinata e realizzata in polipropilene ultraresistente. Si tratta di un modello di dimensioni intermedie, grande ma non grandissimo, e soprattutto ha un prezzo appetibile visto che è un prodotto Roncato e quindi di fascia alta. Se invece preferite un trolley rigido potete decidere per il capientissimo trolley grande rigido Roncato 500521 da 125 litri, tra le migliori valigie di grandi dimensioni. Dotata di cerniera lampo, elastico per trattenere gli abiti, manico telescopico, tre chiusure e di un lucchetto a combinazione, questo modello è perfetto per chi si porta in vacanza tutto l’armadio!

Trolley medi

Da tener presente è il trolley Travelite Orlando, forse il miglior trolley medio per rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un modello di tipo morbido, dalle dimensioni intermedie e dal costo davvero contenuto, con una buona organizzazione dello spazio. Travelite Orlando è l’acquisto ideale per chi non ha troppe pretese perché non viaggia spesso e non ne fa un uso eccessivo. L’unico neo è quello di non avere lucchetti o combinazioni, motivo per cui bisognerà tenere il bagaglio sotto controllo o provare ad installare un piccolo lucchetto da acquistare separatamente.

Borsone da viaggio

Non tutti amano i trolley e c’è chi ancora ama viaggiare con i borsoni da viaggio. Cosa ne dite del borsone da viaggio pieghevole da cabina Skypack 01, uno dei migliori della categoria? Si tratta di una borsa da viaggio in nylon che, se aperta, misura 75 x 30 x 40 cm e ha un volume di 90 lt, se piegata misura 25 x 30 x 40 cm e ha 2 lt di volume. Questo borsone ha dalla sua anche il miglior rapporto qualità/prezzo, visto che il prezzo è davvero basso e la qualità delle finiture non lascia per nulla insoddisfatti. Una via di mezzo per chi non vuole rinunciare al borsone da viaggio ma non disdegna la praticità delle ruote, è rappresentata da Cabin Max Sorrento, un borsone da viaggio in tela cerata con ruote che soddisfa sotto tutti i punti di vista: estetica, robustezza, dimensioni e trasporto.

Trolley per bambini

Come dimenticare le valigie per i bambini? Anche per loro le opzioni sono moltissime, come il bellissimo trolley American Tourister Marvel Legends rigido con 4 ruote, pratico per essere trasportato senza la minima fatica e con un’estetica coloratissima. Non possiamo dimenticare anche il topolino più famoso in assoluto con il trolley Disney Mickey Smile, un bagaglio a mano rigido per bambini, disponibile sia nella versione morbida in poliestere sia in quella rigida.

Nella gallery trovate questi e altri bellissimi modelli di valigie per l’estate 2016 con alcune delle migliori proposte dei brand. Perchè non prendere una borsa da viaggio Piquadro o una valigia morbida Eastpak per una vacanza all’insegna della praticità? C’è l’imbarazzo della scelta!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]