Capelli sposa estate 2012: acconciature ideali per tutti i visi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Protagoniste indiscusse tra le acconciature da sposa 2012, sono ancora le trecce e lo chignon. Elementi indispensabili della moda-sposa 2011-2012, per la prossima estate 2012, le trecce o i capelli intrecciati in vari modi saranno ancora un trend da indossare con successo.

Acconciature sposa capelli semiraccolti o sciolti estate 2012

La sposa più romantica ha bisogno di un’acconciatura morbida e spensierata. In questo caso, soprattutto con visi squadrati o tendenti al lungo, è ottima la scelta dei capelli semiraccolti, con trecce laterali o con forti variazioni di colore come lo shatush. Molto bella l’accoppiata di questo tipo di acconciatura con fiori soprattutto tropicali sia veri, sia di stoffa.

Acconciature sposa capelli corti estate 2012

Passato completamente il tempo in cui le spose erano tenute a crescersi i capelli per avere una bella acconciatura, quest’estate si intrecciano anche i capelli corti, costruendo geometrie del viso che regalano una fantasiosa sensualità. Inoltre, di grande effetto sono anche i corti con frangetta e coroncine di strass dove il gioco di luce dona al viso una nota di regalità. Ottime sui visi tondi, le acconciature con capelli corti, possono essere riempite con margherite in cima al capo o con la bellissima veletta a rete larga da abbinare a un trucco più deciso. Il corto, infine, può richiamare anche l’uso di pendenti lunghi se avete un bel decolté.

Acconciature sposa capelli ricci estate 2012

Per i capelli ricci le scelte possibili per le acconciature da sposa sono tantissime, ma dipendono dall’abito da sposa e della carnagione. Si può optare per un riccio raccolto con un accessorio importante se l’abito è un pochino accollato. Molto bella l’acconciatura semiraccolta con uno chignon cotonato che raccoglie tutto il crespo, lasciando molta superficie per posizionare accessori delicati o una coroncina importante. Se avete ricci medi e ribelli, potete optare per intrecciarli o addirittura lasciarli spettinati: la moda del momento lo consente!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria