Come decorare la casa per un matrimonio, tante idee pratiche e originali

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_211017′]

Fiori e lanterne

I fiori non possono assolutamente mancare perché rappresentano il simbolo dell’inizio di una nuova vita insieme e di tanta felicità, ma soprattutto con il loro profumo renderanno l’atmosfera ancora più speciale. Riempite la casa di fiori come rose e calle, ma anche ortensie e lavanda che trasformeranno gli angoli della casa in giardini fioriti. Se vi piacciono i matrimoni all’americana, ricordate di collocare degli archi floreali come addobbo del portone della sposa. Vi suggeriamo anche cuori da appendere, ghirlande alle porte e un centrotavola colorato per regalare una nota d’allegria, altrimenti tra le idee originali ci sono anche i vasetti in vetro con nastro da appendere alla finestra, una decorazione elegante che non passerà inosservata. Ma anche lanterne, vasi pieni di confetti, candele profumate da mettere sui tavoli e barattoli sparsi sui davanzali delle finestre con all’interno un mazzolino di fiori da campo o un ramo di lavanda, a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale per profumare!

Palloncini dai colori vivaci

I palloncini sono un must per ogni occasione di festa e allegria. Sceglieteli colorati oppure bianchi da abbinare al rosa antico o al crema, anche per la scelta della nuance seguite sempre il mood del matrimonio. Con un po’ di creatività è possibile creare decorazioni fantasiose e dare vita a forme particolari. Potete lasciarli liberi per le stanze,  in modo da far divertire i bambini, o aggiungere una composizione di tanti palloncini gonfiati sopra il tavolo ad angolo dove mettere gli stuzzichini e le bevande per gli ospiti che passeranno da casa prima della cerimonia.

Frasi romantiche e origami

Prendete del cartone e ritagliate delle lettere per comporre la scritta “Love”, applicandola su pareti o arredi. Un’altra idea “fai da te” originale e perfetta, per chi desidera organizzare un matrimonio economico, è quella degli origami da appendere al soffitto. Inoltre, cercate addobbi nuziali come i festoni, facili da utilizzare e creano un’atmosfera elegante e sofisticata. Evitate i colori troppo appariscenti: se avete un gusto classico, preferite il bianco oppure le altre tonalità neutre come crema, cipria e avorio. Acquistate un lungo metraggio dei festoni e fermateli con un fiore o una composizione floreale.

Vedi anche:

Matrimonio estivo, tante idee per le decorazioni

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria