Matrimonio color oro, decorazioni e idee per un ricevimento elegante

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_202377′]

Tutti i dettagli vanno studiati attentamente per creare un’atmosfera in linea con il tema del vostro giorno perfetto. Le decorazioni per un ricevimento elegante dovranno essere color oro con qualche dettaglio particolare bianco. Il segreto è creare un mood sofisticato: potete giocare mixandolo al bianco, il colore più amato per il matrimonio,  elegante  e classico. Quindi si inizia da una base bianca e su questa dovrete inserire spunti oro, uno dei colori più amati nell’allestimento del proprio matrimonio, che per la primavera del 2015 è tornato ancora più prepotente in auge: lo vedremo declinato negli abiti delle damigelle, negli inviti a nozze, a ravvivare decorazioni floreali, a fare da background ai menu di matrimoni. L’oro rappresenta la grazia e la raffinatezza!

Un’ispirazione pensata non solo agli allestimenti, ma anche per il look degli sposi. Dal nastro di seta color oro intorno alla vita per chiudere il vestito da sposa, sempre se non decidete di usarlo come nuance per l’intero abito, passando per il bouquet, alla tovaglia bianca con eleganti tovaglioli oro e piatti con dettagli raffinati dello stesso colore. Per un ricevimento serale potete cospargere la tovaglia di lino bianca con una pioggia di stelle color oro, o inserire delle farfalle gold direttamente sul menù nuziale, fino alla torta dal raffinato bicolor (oro e bianco) e ai palloncini gialli che potranno riempire la location scelta per regalare un elemento divertente alla cerimonia.

Per un matrimonio in gold ricordatevi sempre che la semplicità è la scelta vincente, altrimenti rischiate di creare un mood di eccessiva opulenza. Potete dare anche un tocco glitter alle vostre nozze, con una spruzzata d’oro. Questa palette di colore è adatta a nozze dall’aria vintage, romantiche e molto glamour. Prediligete, per abbelllire la sala del ricevimento, delle composizioni di fiori bianchi, come le ortensie e le eleganti calle, da inserire in vasi di design color oro.

Vediamo nella fotogalley alcune decorazioni e idee particolari color oro per il matrimonio!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria