Partecipazioni matrimonio originali: la creatività ai tempi di Internet

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stabilito il giorno della matrimonio e il luogo della cerimonia e del trattenimento, è necessario pensare alle partecipazioni da inviare agli invitati almeno un paio di mesi prima delle nozze. Internet, in questo caso, rappresenta un’ottima risorsa per gli sposi che vogliono dare qualche punta di originalità al loro matrimonio. Online potrete trovare tantissime idee originali che non soltanto vi permetteranno di risparmiare e di confezionare degli inviti a tema con il matrimonio, ma soprattutto di sbalordire gli invitati con qualcosa di veramente creativo.

Pur optando per qualcosa di classico, come le tradizionali partecipazioni in cartoncino, online si possono trovare tantissimi siti web specializzati che vi consentono un alto livello di personalizzazione, i più creativi potranno disegnare qualcosa di originale e farla realizzare sugli inviti.

Chi vuole stupire amici e parenti oggi sceglie le Video Partecipazioni. Ciò che vi occorre è una videocamera e un po’ di creatività. Potrete inviare il vostro file video utilizzando la posta elettronica o creando, ad esempio, un evento su Facebook e caricando la Video Partecipazione. Un’idea decisamente originale a costo zero.

Le partecipazioni di nozze vengono generalmente spedite tramite posta o consegnate a mano, ma considerato il da farsi degli sposi durante gli ultimi mesi prima delle nozze, e il numero di amici e parenti a cui dover consegnare gli inviti, forse potrebbe rivelarsi un’idea interessante confezionare originali partecipazioni digitali. In tal caso il sito Evite vi consente di realizzare gratuitamente i vostri inviti digitali da poter inoltrare ad amici e parenti tramite email. Potete scegliere tra una vasta gamma di modelli da personalizzare con il testo che vi sembra più appropriato.

Come saprete le partecipazioni cartacee per quanto possano essere carine e originali, dopo qualche tempo, vengono puntualmente cestinate. Ecco perché sarebbe una buona idea sceglie un “supporto” utile, come ad esempio un oggetto. Potrebbero essere ventagli, gingilli, mini-puzzle, o in generale qualche gadget carino che ricordi il giorno del vostro matrimonio. Anche in questo caso il web è un ottimo contenitore di idee. Su Cromatica ad esempio trovate tantissime idee di oggettistica ma anche partecipazioni più tradizionali ma particolarmente originali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria