10 idee per un matrimonio in bianco e nero

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

atelier-aimee-2015-abito-pizzo-nero
Abito da sposa
Tutti gli stilisti propongono abiti da sposa in bianco e nero. Potete scegliere uno dei bellissimi modelli bicolor della collezione Atelier Aimée. L’importante è non esagerare e combinare questi due colori in modo elegante. Altrimenti optate per un classico abito bianco a cui aggiungere qualche dettaglio, come una cintura nera intorno alla vita per chiudere il vestito da sposa e un bel paio di scarpe all black.

Decorazioni
Tutti i dettagli vanno studiati attentamente per creare un’atmosfera in linea con il tema del vostro giorno più bello. Le decorazioni dovranno essere bianche con qualche dettaglio particolare color nero. Palloncini per regalare quell’elemento divertente alla cerimonia e tanti fiori freschi e profumati. Il segreto è creare un mood sofisticato.

Tovaglia bianca o nera
La scelta della mise en place nella sala del ricevimento è fondamentale. Potete scegliere una raffinata tovaglia bianca con eleganti tovaglioli neri o, al contrario, una base nera e tovaglioli bianchi con un bel centro tavola di fiori o romantiche candele se il matrimonio è la sera. Giocate con le luci per non creare un’atmosfera troppo scura.

Torta nuziale
Per un matrimonio in black ricordatevi sempre che la semplicità è la scelta vincente. Il nero è il dettaglio importante che attirerà lo sguardo e non deve essere troppo abusato anche nella scelta della wedding cake che potrà essere a strati ma sempre con un disegno delicato e raffinato, con una cascata di farfalle, dei fiori applicati o dipinti, tutto rigorosamente in black&white!
Bomboniere
Per le bomboniere scegliete in base al vostro gusto. Dei semplici sacchetti con motivi floreali o scatoline in plexiglas con fiocchi neri o scatole semplici con ghirigori astratti, righe, pois, cuori, fiori, tutto in bianco e nero.

Bouquet della sposa
Scegliete un bouquet particolare che giochi sul più classico tra i contrasti in cui i fiori bianchi sono messi in evidenza dai nastri e dalle decorazioni nere. Composizioni romantiche con delle semplici rose bianche in vista o candide calle avvolte da un nastro in velluto nero.

Addobbi per la macchina
La macchina che porterà gli sposi dalla chiesa al luogo del ricevimento potrà essere addobbata con i classici barattoli di latta, rigorosamente bianchi e neri con scritte romantiche, oppure con palloncini o ghirlande di cartapesta bianche e nere.

 

Menu
Il menu, i segnaposto e il tableau dovranno seguire lo stesso tema. Prediligete delle scritte in bianco e nero con un’immagine raffinata o che richiama al tema del matrimonio.

Segnaposto
Potrete richiamare la palette in bianco e nero sulle lavagnette da usare come segnaposto. Oppure segnaposto personalizzati, impreziositi da cristalli, confezionati da fascette di carta e nastri dalle più svariate forme. Segnaposto con cartellini delicati sorretti da una base in argento e circondati da petali di rosa bianchi. Sono tante le idee per una tavola da cerimonia perfetta.

Fiori
Quali fiori scegliere per un matrimonio in bianco e nero? Prediligete delle composizioni di fiori bianchi, come le ortensie e le eleganti calle, da inserire in vasi di design neri. Importante è giocare con i colori e i profumi dei fiori, così come saperli accostare tra loro è una vera e propria arte.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria