Abiti da cerimonia, le tendenze autunno inverno 2014-2015

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_161813′]

Tra le tendenze abiti da cerimonia 2014-2015, gli abiti in pizzo e ricamati sono il trend perfetto per le donne che amano la ricchezza dei dettagli, le lavorazioni e i decori appariscenti. Tante sono maison e gli stilisti che propongono bellissimi abiti da cerimonia in pizzo e in seta, come ad esempio Luisa Spagnoli: la collezione autunno-inverno 2015 della stilista è infatti ricca di abiti in pizzo, dalle diverse nuance e abbelliti da eleganti fiocchi in vita.

Molto in voga sono anche gli abiti da cerimonia con dettagli preziosi, come strass, pietre e perle, che rendono elegante ogni abito da cerimonia, così come le stole leggere e velate, le maniche lunghe morbide e i cappotti eleganti, per coprirsi dal freddo con eleganza e stile.

Per l’autunno inverno 2014-2015 vengono proposti tubini e long dress eleganti, ma non mancano i completi giacca e pantalone o gonna, i tailleur eleganti e gli abiti corti più sbarazzini. Le collezioni autunno-inverno 2014-2015 di Pronovias e St.Patrick ad esempio, sono ricche di meravigliosi long dress, mentre Franc Sarabia stupisce per i bellissimi abiti da cerimonia eleganti, abbinati a cappelli chic, per una cerimonia di classe.

Per quanto riguarda i colori, invece, tante sono le numerose possibilità di scelta per la stagione 2015, che vi permetteranno di spaziare dalle tinte più sgargianti alle più classiche ed raffinate.
Il rosso e il blu sono i colori di tendenza di questa stagione invernale, ma non mancano le tinte chiare, come ad esempio come le tonalità chiare cipriate, il rosa e lo champagne. Tra i colori più eccentrici, vediamo quest’anno il viola, proposto da Carlo Pignatelli e Max Mara, ma anche il blu di Pronovias e Rosa Clarà Two Cocktail 2015.

Sfogliate la fotogallery per scoprire gli abiti da cerimonia più belli e le tendenze autunno-inverno 2014-2015!

Leggi anche:
Abiti da cerimonia Carlo Pignatelli 2015, la collezione
Abiti da cerimonia Pronovias 2015: la collezione per le invitate

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria