Acconciature sposa con velo, idee e spunti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La scelta dell’abito da sposa e tutti gli accessori annessi si sa, non è facile, soprattutto quando si scelgono dettagli scenografici e romantici come il velo. Tra gli accessori capelli per la sposa possiamo optare per il velo, un classico intramontabile che viene riproposto ogni anno e reinterpretato in maniera innovativa e accattivante.

In questo spazio vi diamo alcune dritte sulle acconciature sposa di tendenza per il 2011, dove il velo è l’accessorio indispensabile per dare un tocco glamour e ricercato al vostro look. Il mood del velo lunghissimo e avvolgente è stato sostituito con proposte medio lunghe, dove troviamo sia modelli più classici che coprono il viso totalmente, sia altre meno invasive ma sempre dallo stile sobrio e ricercato.

Il velo è impreziosito spesso e volentieri da ricami dal sapore retrò e floreale, dove non mancano rimandi al mondo asiatico e agli Anni ’30. Interessanti sono le interpretazioni del velo che somiglia più a una fascia per capelli, la quale “scompare” sotto un maxi fiore o più in generale un accessorio per capelli vistoso.

Altra tendenza molto in voga del periodo sono le velette, riproposte in tantissime varianti che cercano di soddisfare i gusti di tutte le future spose. Dal taglio classico che copre parte del volto scendendo da un lato, ad altri modelli più estrosi impreziositi da piume, dettagli gioiello e fiocchetti vari, la veletta sembra essere un accessorio che si adatta a numerose varianti.

Sempre con la veletta troviamo proposte con cappellini chic ed eccentrici, inoltre abbiamo anche modelli molto eleganti con velette avvolte a modi scultura sull’acconciatura e fermate da fasce e cerchietti minimali.

I capelli sono quasi ed esclusivamente raccolti, così da poter dare maggiore visibilità al velo e tutti i suoi accessori, tuttavia troviamo anche delle proposte con capelli sciolti e fluenti. La nostra galleria ospita le proposte di acconciature sposa con veli e velette di ogni tipo, buona visione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]