Come deve vestirsi la mamma della sposa, il look giusto per essere perfetta

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E veniamo al look della madre della sposa: come deve essere?

Avere delle regole in tal senso non guasta ma, anzi, ci aiuta ad orientarci nella scelta dell’abito, trucco e parrucco della mamma della sposa.

La mamma della sposa deve essere elegante e sobria: l’idea migliore è quella di rimanere fedeli al proprio stile, soprattutto per sentirsi a proprio agio e non un’altra persona.

Abito, di che colore? No il bianco, colore esclusivo della sposa, e il nero, che è ammesso solo in caso di ricevimento serale particolarmente elegante e formale.

Da preferire le tonalità pastello per le cerimonie in primavera o in estate. Ottima idea è di puntare su un vestito del colore che dona all’incarnato. Ogni donna sa bene quale colore sta bene con la sua pelle e la sua persona.

Nei matrimoni più tradizionali il cappello viene considerato un accessorio ad uso esclusivo delle madri degli sposi e delle testimoni. In realtà non si tratta di un obbligo ma di una libera scelta: indossarlo solo se ci si sente a proprio agio e in considerazione che quest’anno, il cappello è un accessorio must have.

Per le scarpe, meglio evitare gli eccessi anche in questo caso. Scarpe eccessivamente alte potrebbero non solo essere scomode ma dare un effetto di volgarità. Scarpe eccessivamente casual, darebbero magari un effeto un po’ trasandato o poco attento, che si perdona a qualunque invitato tranne alla madre della sposa.

Da aggiungere, tuttavia, che la mamma della sposa è una delle donne più in vista della cerimonia; guardata con tenerezza ma anche con alte aspettative dagli invitati, può permettersi il lusso di vestirsi più comodamente nella seconda parte della cerimonia perchè le si riconosce il diritto di essere più stanca degli altri.

Ovviamente, il make-up segue la regola di evitare gli eccessi. Ecco qualche consiglio per un make-up semplice e bello che potrete usare il giorno del matrimonio di vostra figlia in modo raffinato e chic!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria