Abiti da sposa haute couture 2015, i modelli più belli per chi si sposa [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_145813′]

Tra i vestiti da sposa haute couture per la stagione 2015, abbiamo selezionato alcuni stilisti famosi nel settore bridal che hanno riempito le loro nuove collezioni con novità accattivanti, perfette per spose audaci che, oltre all’eleganza, amano l’originalità e lo stile.

La collezione spose 2015 di Marchesa presenta abiti da sogno con vestiti scivolati, modelli a sirena fascianti sul busto e ampi sul fondo, corti al ginocchio e con gonne alla caviglia. Domina il pizzo sugli abiti e sulle maniche lunghe creando un effetto di assoluta eleganza e raffinatezza.

La linea abiti da sposa Vera Wang mostra vestiti molto diversi tra loro, passando da abiti fascianti come tuniche aderenti completamente ricoperte di pizzo ad abiti con gonne molto ampie in tulle da vera principessa. Il tulle accompagna la maggior parte delle creazioni, soprattutto per conferire volume senza appesantire le spose, rendendole leggere come nuvolette fluttuanti: ne sono una testimonianza i modelli Ophelia, Ondine, Odette e Octavia. Non mancano abiti scivolati e molto lineari, ideali per sottolineare fisici asciutti ma con forme ben definite.

Sinonimo di eleganza è sicuramente la collezione Rosa Clarà con abiti da sposa chic che prediligono tessuti preziosi: crepe, pizzo rebrodè, pizzo chantilly, pietre e tulle. Tra i vestiti spicca certamente il modello Saboya, abito sa sposa con una linea molto ricercata scivolato sulla figura in tessuto di crepe con ornamento di pizzo sull’ampio scollo a V sulla schiena, sulle manichine e in vita color avorio.

Decisamente più audaci sono i modelli di abiti da sposa 2015 di Oscar de la Renta, che presenta vestiti originali ideali per una cerimonia estiva sulla spiaggia come dimostra l’abito, presente in gallery, in cotone bianco di pizzo traforato con effetto bikini. Il vestito è quindi composto da pue pezzi, un crop top e una gonna lunga di pizzo in stile pareo che lo stilista abbina a corona e collana di fiori freschi in perfetto stile hawaiano. Nella collezione Oscar de la Renta è molto originale, inoltre, il modello Catherine, abito da sposa corto in seta con gonna rigida a palloncino e maniche lunghe ricamate in pizzo per una sposa giovane che vuole mostrare le gambe.

Infine, la collezione bridal 2015 di Yolan Cris punta tantissimo su una sposa sexy, giocando con gonne corte, giochi di trasparenze sensuali e minidress da sposa dallo stile stravagante e innovativo. Alcuni modelli sono vestiti da sposa asimmetrici con gonne più corte sul davanti e con strascico nella parte posteriore, altri sono caratterizzati da grandi trasparenze che nascondono le parti intime solo grazie a bellissime incrostazioni di pizzo rebrodè, conferendo alla sposa una sensualità unica. È il caso di due modelli che potete ammirare in gallery: un abito a tunica aderente con effetto vedo e non vedo con maniche lunghe e un abito asimmetrico che al posto del corpetto mostra un ampia casacca morbida di pizzo con notevoli trasparenze.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]