Gli abiti da sposa di Alberta Ferretti: ecco la collezione 2015 [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140949′]

Le creazioni di Alberta Ferretti da sempre si caratterizzano per quel romanticismo raffinato dal retrogusto vintage che piace anche alla sposa più moderna, a patto però che abbia intenzione di indossare un abito classico, che nulla ha a che vedere con la banalità dei vecchi abiti da sposa un po’ demodè. Così Alberta Ferretti all’aspirante sposina 2015 offre una varietà di soluzioni che vanno dal tipico abito scivolato a quello vaporoso ricco di tulle, ma con un eleganza che si guarda bene dalla volgarità di certe gonne imbottite di strati e strati di balze grossolane.

Alberta Ferretti Bridal 2015

L’ispirazione fiabesca per la celebre stilista italiana ha un sapore e un aspetto minimal chic, romantico sì ma non troppo, principesco sì ma non eccessivamente, la sposa Alberta Ferretti è una donna moderna che ha bisogno di un abito meravigliosamente raffinato da indossare nel giorno più bello.

La sua è una collezione rifinita in ogni minimo dettagli, ricca di pizzi ricamati finemente, organza, seta e tulle. Tra i modelli più belli non passano inosservati gli abiti in stile impero, i tagli a sirena e i vestiti ballgown con gonna molto svasata. Il colore della sposa per eccellenza per Alberta Ferretti è il bianco, ma tra le creazioni della nuova collezione troverete anche un paio di abiti da sposa color pastello. Curiosi di scoprire la collezione? La trovate nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

 Abiti da sposa Oscar de la Renta 2015, la collezione

Abiti da sposa Jenny Packham, la collezione 2015

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]