Matrimonio, il trend del 2018 è il bouquet con eucalipto

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Di bouquet insoliti ne avrete sicuramente visti tanti. Una volta il bouquet per la sposa era molto classico: bastava semplicemente scegliere fiori freschi di stagione per non spendere cifre esorbitanti e un nastrino che si abbinasse all’abito da sposa. Oggi le possibilità di scelta per il bouquet da sposa sono davvero tantissime e ne abbiamo visti di particolari realizzati con caramelle, bottoni, gioielli e materiali di riciclo. Tra le nuove tendenze per il matrimonio 2018 c’è anche il bouquet con eucalipto.

L’eucalipto è il trend per il bouquet di nozze del 2018, anche se può sembrare abbastanza strano: ovviamente si tratta una scelta molto insolita e per niente classica. Innanzitutto dovremmo considerare che esistono diverse tipologie di eucalipto e alcune sono decisamente molto belle, per cui da una parte ci sono le foglie classiche verdi, dall’altra quelle nelle tonalità bluette che sembrano poter essere la giusta scelta anche per le nozze.

Per esempio, l’eucalipto che tende al blu si presta alla perfezione per i bouquet asimmetrici e per quelli leggermente a cascata e si può associare a ranuncoli, fiori freschi e piante grasse, tutto dipende dallo stile delle nozze. L’eucalipto tradizionale, quello con le foglie molto arrotondate, è invece sicuramente più adatto a un bouquet più classico e si abbina bene con i fiori bianchi ma anche con tonalità di rose e peonie più accese.

In realtà l’eucalipto è perfetto con qualsiasi fiore che abbiate in mente di scegliere per il vostro bouquet di matrimonio, per cui basterà semplicemente aggiungerne qualche foglia per valorizzare i colori dei fiori e in particolare il contrasto con il bianco.

LEGGI ANCHE:

Bouquet di piante grasse per un matrimonio originale
10 bouquet particolari per un matrimonio fuori dagli schemi

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria