Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Hoop bouquet, la tendenza 2018 per spose originali

Matrimonio - 15 marzo 2018 Vedi anche: Bouquet da sposa, Idee originali matrimonio, Preparazione al matrimonio

L'hoop bouquet non è il classico mazzo di fiori, ma la tendenza 2018 per le spose più originali! Se desiderate un bouquet originale, potete optare per qualcosa di circolare, come ad esempio l’hoop bouquet. Ma cos’è l’hoop bouquet? Si tratta di un cerchio, piccolo o di medie dimensioni che si regge come una borsa e che viene decorato con fiori e foglie. Ma scopriamo meglio com’è fatto l’hoop bouquet!

L’hoop bouquet è un cerchio dove vengono intrecciati foglie e fiori. Si tratta di un’alternativa al più tradizionale bouquet da sposa, molto simile ad un piccolo hula hoop o ad una corona decorata con foliage e fiori. Ovviamente, questo tipo di bouquet può essere realizzato con diversi tipi di fiori: peonie, rose, gerbere, margherite, fiori di campo, girasoli ma anche foliage, rami e fiori a cascata. Anche l’impugnatura di questo particolare bouquet potrà essere personalizzata a proprio piacimento: il cerchio potrà essere in legno, in metallo o abbellito con nastri colorati. Diversamente, per realizzare il cerchio si potranno usare rami intrecciati e magari realizzare un hoop bouquet fai da te.

Ma per chi è adatto? Perfetto per un matrimonio rustico, country o più moderno, questo originale bouquet di nozze si addice alle spose giovani e moderne che desiderano un bouquet diverso dal solito. L’hoop bouquet è infatti il più originale del 2018, così che anche la sposa che lo sceglie si sentirà diversa da tutte le altre spose. Per restare in tema con il bouquet, l’hula hoop potrà anche diventare un elemento indispensabile per le decorazioni del matrimonio.

Leggi anche:
3 idee per un bouquet di nozze in stile rustico
Tutte le tendenze per il bouquet da sposa, dallo stile minimal al dark chic

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA