Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le chiese più belle per sposarsi, ecco dove celebrare il proprio matrimonio in Italia

Matrimonio - 1 agosto 2017 Vedi anche: Preparazione al matrimonio

State organizzando le nozze e non avete ancora scelto la location? Ecco le chiese più belle in cui sposarsi, i luoghi magici in cui celebrare le nozze in Italia. Alcune sono davvero dei piccoli gioielli!

  • Un matrimonio da sogno ha anche bisogno di una location che sia all’altezza, di una chiesa bella e con una storia, una di quelle da immortalare con la macchina fotografica. Avete già scelto la chiesa per le vostre nozze? Non ancora? Allora non perdetevi questo piccolo approfondimento sulle chiese più belle in cui sposarsi!

  • Chiesa della SS. Annunziata di Vico Equense, nel napoletano

    Chiesa della SS. Annunziata di Vico Equense

    Il primato per le chiese più belle ce l’ha la Campania, a quanto pare, e questa chiesa incorniciata tra la Costiera Sorrentina e il Golfo di Napoli è uno dei luoghi più affascinanti in cui celebrare le proprie nozze. Ed è ovviamente una delle chiese più gettonate dai napoletani, per cui sappiate che dovrete davvero pensarci per tempo, perché le richieste sono tantissime.

  • Chiesa Santa Maria del Soccorso di Forio a Ischia

    Santa Maria del Soccorso Ischia

    Sposarsi su un’isola ha un fascino tutto particolare e chi ne ha l’occasione non dovrebbe lasciarsela scappare. Questa chiesa in un perfetto stile greco-bizantino che guarda sul mare ha inoltre un fascino storico e sembra essere perfetta per le spose che sognano nozze da principessa. La sua facciata merita almeno una decina di scatti ed è un luogo perfetto se amate le chiese storiche e le maioliche.

  • Sposarsi nel Duomo di Lecce

    Duomo di Lecce

    Il Duomo di Lecce è un luogo maestoso, ristrutturato di recente in alcune parti, che al suo interno accoglie più di dieci altari, anche se i matrimoni si celebrano nella navata principale. In giornate davvero limpide, guardando il campanile si possono persino scorgere le montagne dell’Albania. Il Duomo di Lecce è assolutamente una scelta da non sottovalutare!

  • La cattedrale di Noto in Sicilia

    Cattedrale di Noto

    La Chiesa di Noto non è certo tra le più prestigiose, anche se Noto è un luogo storico da visitare se passate dalla Sicilia. La sua costruzione risale al 700 circa. Si tratta di un luogo molto importante, se consideriamo che al suo interno cela tantissime opere d’arte, anche se negli anni ’90 questa chiesa in seguito al terremoto riportò molti danni. La cattedrale, così come il centro di Noto, è un luogo davvero suggestivo per un matrimonio.

  • Chiesetta di San Giovanni di Ranui in Val di Funes

    San Giovanni di Ranui in Val di Funes

    La chiesetta di San Giovanni di Ranui è sicuramente una delle chiese più belle in cui sposarsi in Italia. Anche qui l’architettura barocca rende carismatica anche questa chiesetta decisamente piccolina e intima. Al suo interno però è molto preziosa perché ospita arredi e suppellettili di grande pregio.

  • Chiesa della Madonna delle Grazie a Procida

    Chiesa della Madonna delle Grazie a Procida

    Procida è un’isola bellissima e questa senza dubbio è una delle chiese più belle d’Italia. Presenta una struttura tipica di età barocca a croce greca e al suo interno conserva pregiate tele settecentesche. In realtà però ha una cupola più recente, realizzata durante nei primi del Novecento, ma nell’insieme – un po’ per la sua architettura, un po’ per il contesto in cui sorge – è un luogo che fa sognare.

    LEGGI ANCHE:

    Come scegliere gli addobbi floreali per la chiesa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA