I luoghi più romantici al mondo per una proposta di matrimonio [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_335765′]

Ci sono proposte di matrimonio e Proposte di Matrimonio! Ce ne sono alcune, per così dire, classiche, e altre indimenticabili come quelle fatte nei luoghi più romantici al mondo per una proposta di matrimonio. Quali sono?

Partiamo con il dire che ogni coppia ha i suoi personali luoghi romantici. C’è chi si è innamorato durante un concerto, una vacanza, in ufficio, ad una festa. In questi casi per luoghi romantici dove fare una bellissima proposta di matrimonio si potrebbero intendere proprio quegli stessi luoghi, in cui organizzare un setting speciale per chiedere la mano alla vostra amata.

E poi ci sono i luoghi più romantici al mondo per una proposta di matrimonio, luoghi iconici, spesso resi tali dal cinema o dalla storia. Un esempio tra tutti è Central Park a New York, dove decine di coppie cinematografiche moderne si sono incontrate e amate. Non mancano le città romantiche per definizione: Roma, Firenze, Parigi e Venezia. Una proposta di matrimonio sul Gianicolo a Roma è unica quanto una fatta sotto il Ponte dei Sospiri a Firenze, sul ponte di Brooklyn e all’ultimo piano della Torre Eiffel!

Ci sono poi posti per una proposta di matrimonio che fanno riferimento alla classifica delle dieci località più romantiche del mondo stilata da Life, tra cui sono state annoverate anche le Cinque Terre, una meraviglia tutta italiana.

Il posto più romantico al mondo è il Wild Flower Hall in India, seguito dalla Camargue in Francia con le sue spiagge bianche, le cittadine di origine medievale, le cattedrali e un parco naturale in cui vivono fenicotteri rosa e pony bianchi.

Segue Kyoto, in Giappone, con a seguito le Cinque Terre, Montreal in Canada, Bruxelles le isole dei Caraibi, la Napa Valley in California, con immensi vigneti, ristoranti dai cibi pregiati e attrezzatissime Spa e, in ultimo, il Lago Wanaka in Nuova Zelanda.

Ancora, è molto romantica una barchetta sul lago di Como, le colline della Normandia in fiore, i Castelli della Loira, una mongolfiera, la savana africana, la cima di una montagna , sotto una cascata, i famosi trulli di Alberobello, un castello della Scozia, una spiaggia dell’Andalusia, le vie di Amsterdam illuminata, all’ombra del Monte Fuji, il deserto del Sahara, i fiordi norvegesi, sotto la spettacolare Aurora Boreale o sul Mar Rosso…

Insomma, la scelta tra i luoghi più romantici al mondo per una proposta di matrimonio è molto ricca di spunti e, naturalmente, dipende da ciò che si cerca e si desidera per questo momento speciale. C’è anche da dire, poi, che una cena a lume di candela, una valanga di rose e una poesia non sono certamente da meno per fare una proposta di matrimonio: ciò che conta è l’amore che si mette in questo gesto così romantico che da sempre accompagna le favole più belle e l’immaginario collettivo delle coppie innamorate.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]