Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Abiti da sposa premaman per il 2017, i più belli per sposine in dolce attesa

Matrimonio - 31 marzo 2017 Vedi anche: Preparazione al matrimonio

Abiti da sposa premaman per il 2017: ecco i più belli per sposine in dolce attesa! Oggi le spose in dolce attesa hanno l'imbarazzo della scelta in quanto a vestiti da indossare al proprio matrimonio. Sono davvero tantissimi gli abiti in grado di mettere in risalto la bellezza e la femminilità della sposa e della futura mamma: scopriamo insieme gli abiti da sposa più adatti alle donne in dolce attesa e i modelli da sfoggiare!

Quando si è in dolce attesa bisogna scegliere con maggiore attenzione il vestito da indossare al proprio matrimonio. L’ideale è creare un look premaman romantico che rispecchi lo stato d’animo della futura mamma. In linea generale, però, l’abito da sposa premaman non deve costringere troppo il pancione, ma anzi, deve assecondare le forme del corpo e deve avere delle linee morbide. Ad ogni modo, il pancione evidente si vedrà, perciò inutile cercare di nasconderlo a tutti i costi!

Come consiglio generale, le spose future mamme dovrebbero evitare gli abiti troppo pomposi e preferire vestiti più lineari e scivolati o a tubino. Tra quelli più indicati per le donne in dolce attesa vi sono gli abiti da sposa in stile impero, gli abiti a-line e quelli in stile peplo, magari decorati con drappeggi o ricami.

Le sposine incinte potranno anche scegliere abiti da sposa corti, sempre in stile impero, per dare un tocco sbarazzino al look da sposa premaman. Le sposine con una pancia appena accennata potranno permettersi abiti da sposa ampi con gonne che hanno un punto vita più alto. Inoltre, le spose col pancione potranno optare per abiti dai tessuti morbidi, con drappeggi o balze che nascondano la pancia. E’sempre indicato, poi, un vestito da sposa scollato che metta in evidenza il seno prosperoso, come quelli con le scollature a cuore o a V che mettono in risalto le forme.

Sempre più spose in dolce attesa scelgono, poi, colori alternativi al classico bianco, come ad esempio il rosa, il cipria, il tortora, l’avorio, il color champagne, i colori pastello o anche gli abiti con decorazioni floreali. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, invece, non rinunciate ai tacchi ma cercate delle scarpe con plateau oppure optate per ballerine o sandali bassi.

Sono davvero tante le proposte disegnate dagli stilisti bridal adatte anche alle spose in dolce attesa. Ovviamente i modelli di vestiti da preferire sono quelli consigliati alle spose incinte: da Jenny Packham a Tony Ward, da Rosa Clarà a Hannibal Laguna, i modelli per il 2017 di certo non mancano! Anche diversi brand specializzati nel settore d’abbigliamento maternity offrono alle future mamme una ricca serie di abiti da sposa premaman, confezionati e ideati apposta per le spose in gravidanza. Basti pensare, ad esempio, a Pietro Brunelli che ha lanciato la sua nuova collezione prêt-à-porter per mamme chic, in cui ritroviamo anche abiti da sposa premaman perfetti per la primavera.

Infine, vestiti da sposa premaman si possono trovare anche su diversi siti internet. Su Seraphine Maternity Wedding Dresses si trovano ad esempio tantissimi abiti da sposa per future mamme, così come sul sito americano Tiffany Rose e sul sito francese Envie de Fraise.

Ma sfogliate la fotogallery per scoprire tutti gli abiti da sposa premaman per il 2017!

Leggi anche:
Abiti da sposa premaman
Abiti da sposa in stile impero, i più belli per il 2017

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA