Abiti da cerimonia per l’autunno inverno 2016-2017, i più belli per le grandi occasioni

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_311131′]

I matrimoni invernali ci mettono sempre un po’ in crisi e puntualmente non abbiamo idea di cosa indossare. In realtà non è difficile scegliere un abito da cerimonia adatto, ma bisognerebbe tenere conto che i tessuti utilizzati per gli abiti eleganti sono tendenzialmente molto leggeri per cui dovremo completare l’outfit con un capospalla adatto e tenere conto delle nuance più gettonate durante le stagioni fredde. Dunque scopriamo gli abiti da cerimonia autunno inverno 2016 2017 più belli!

Dall’abito lungo, ideale per le cerimonie più formali, al classico tubino, non c’è poi un’evidente differenza tra gli abiti da cerimonia estivi e quelli invernali, se non per qualche modello che presenta tessuti più spessi e avvolgenti, ma in ogni caso quel che fa la differenza è la palette cromatica: i colori tendono a diventare più neutri e le tonalità pastello più scure. Quest’anno, inoltre, il velluto sarà un vero e proprio must have, per cui non è difficile trovare bellissimi abiti da sera lunghi o in versione midi in questo tessuto tipicamente invernale declinato solitamente in nuance molto scure.

Tra gli abiti da cerimonia invernali più gettonati ci sono anche i tubini, con una predilezione per il classico abito aderente nero. Sì, avete sentito bene: il nero, soprattutto d’inverno, ormai si indossa senza alcun problema anche alle cerimonie, in alternativa è possibile virare su tonalità come il blu navy, il burgundy e il grigio topo.

Chi non ama i tessuti troppo pesanti può puntare sul pizzo, sulla seta e sul tulle e non è raro che gli abiti da cerimonia autunnali vengano spolverati con una pioggia di glitter, ma senza esagerare altrimenti rischiamo di indossare un abito non esattamente appropriato. Anche voi a breve parteciperete a un matrimonio e non avete nulla nell’armadio da poter indossare? Allora non potete perdervi la nostra gallery in cui abbiamo selezionato alcuni degli abiti da cerimonia più belli per l’autunno inverno 2016-2017 che si possono acquistare online con pochissimi click.

LEGGI ANCHE:

Abiti da cerimonia Pronovias 2017

Abiti da cerimonia Atelier Emè 2017, la collezione

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria