Matrimonio, le 7 tradizioni più bizzarre e divertenti

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Paese che vai tradizioni che trovi. Il matrimonio ha un gusto diverso e qualche volta anche bizzarro, specialmente in alcuni Paesi dove sopravvivono ancora, e nonostante tutto, tradizioni decisamente strane: scherzi, situazioni e iniziative insolite e originali in cui vengono coinvolti gli sposi e spesso anche le famiglie. Noi ci limitiamo al lancio del bouquet o della giarrettiera, ma ci sono Paesi in cui per festeggiare gli sposi si fanno cose davvero folli. Vediamo le tradizioni di matrimonio più bizzarre e divertenti!
[/multipage]
[multipage]

L’addio al nubilato degli scozzesi

Noi ci accontentiamo di cena, torta e centro benessere, ma gli scozzesi no. Loro si affidano a usanze come il blackening the bride, secondo cui per augurare tanta felicità alla sposa bisogna ricoprirla di liquidi terribilmente disgustosi, di vernici colorate e di sangue di pecora. Insomma, una tradizione che noi italiani non ci teniamo ad importare.

[/multipage]
[multipage]

Il colore dell’abito da sposa

In Occidente siamo molto elastici e non ci limitiamo al canonico bianco per l’abito da sposa. Non più, almeno. Ma ci sono dei Paesi in cui questa tradizione è decisamente più rigida, anche se cambiano i significati dei colori. Vi basti sapere, per esempio, che nei paesi orientali il bianco è un colore che al matrimonio non si può assolutamente sfoggiare perché è tradizionalmente associato ai funerali. In Vietnam, per esempio, ci si sposa in rosso.

[/multipage]
[multipage]

Il senso della privazione

In alcuni luoghi, come in Vietnam ad esempio, gli sposi prima di convolare a nozze devono dimostrare pazienza e resistenza. In che modo? Per esempio trascorrendo tre giorni senza andare in bagno. Insomma, devono dimostrare di essere pronti ad affrontare momenti duri, finchè morte non li separi.

[/multipage]
[multipage]

Giochi violenti in Corea

Non è fra le tradizioni migliori e in realtà non sembra neppure tanto divertente. Nella Corea del Sud lo sposo, dopo la cerimonia e il ricevimento, prima della “prima notte” di nozze, viene privato delle scarpe dagli amici e viene colpiti sui piedi con oggetti di vario genere. Contenti loro!

[/multipage]
[multipage]

La sposa che piange

Diciamolo, alcune di queste tradizioni sono proprio folli. In Cina, per esempio, a partire dal trentesimo giorno prima delle nozze la futura sposa deve piangere un’ora ogni giorno, seguita poi dopo 10 giorni dalla mamma e poi anche dalla nonna. Per festeggiare i lieti eventi queste donne devono letteralmente versare fiumi di lacrime!

[/multipage]
[multipage]

La torta “regalo”

In Argentina mangiare la torta nuziale è d’obbligo anche se rischiate di scoppiare dalla sazietà. Il motivo? Una tradizione che prevede che la torta venga impreziosita con gioielli che vengono nascosti al suo interno e che gli invitati troveranno non appena cominceranno ad addentare il dolce. Secondo la tradizione questi gioielli, che simboleggiano la fede nuziale, hanno lo stesso valore del bouquet. Gli argentini invece di regalare fiori regalano preziosi. Beati loro!

[/multipage]
[multipage]

Le spose in carne della Mauritania

Noi facciamo di tutto per perdere qualche chilo prima del matrimonio. Loro invece mangiano bene per ingrassare. Secondo la tradizione, più la sposa è “tonda” più sarà prospero il matrimonio, motivo per cui prima del matrimonio le ragazze sono obbligate a prendere qualche chilo.

LEGGI ANCHE:

Matrimonio in stile gipsy, come si svolge

[/multipage]
[multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria