4 modi per riutilizzare le decorazioni e i fiori di una cerimonia

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le decorazioni floreali non possono proprio mancare durante le nozze: gli addobbi floreali e i fiori, con i loro colori e i loro profumi, regalano sempre un’atmosfera romantica ed eterea. Non a caso, non esiste un momento durante il giorno del sì in cui i fiori non siano presenti: dal bouquet della sposa agli addobbi floreali per la chiesa o il municipio, dalle composizioni floreali per l’auto degli sposi a quelle per i tavoli del ricevimento. Ma quali sono i modi per riutilizzare le decorazioni e i fiori di una cerimonia?
[/multipage]

[multipage]

Riutilizzare i fiori di una cerimonia per il ricevimento

Riutilizzare i fiori di una cerimonia per il ricevimento nuziale è un modo per risparmiare sul badget, ma richiede sempre un po’ di attenzione in più: occorre pensare a composizioni floreali che siano versatili, ovvero che si prestino ad essere ricollocate altrove e soprattutto occorre riuscire a trasportare gli addobbi floreali dal luogo della cerimonia a quello della location dove si svolge il ricevimento. Per essere sicuri di riuscire in queste operazioni, chiedete pure aiuto al vostro fioraio di fiducia oppure fatevi aiutare da amici e parenti!

[/multipage]

[multipage]

Ad ogni modo, è possibile riutilizzare i fiori scelti per la chiesa anche per la location o per il ristorante. Perciò, assicuratevi sempre che il fiorista stesso si occupi, al termine della cerimonia, di portar via con sè le composizioni floreali, per poi sistemarle a dovere prima del vostro arrivo nella sala del ricevimento. Le composizioni delle balaustre possono diventare dei centrotavola per il ricevimento, mentre quelle destinate all’altare possono essere posizionate sui tavoli da buffet o sul tavolo degli sposi (ad ogni modo, chiedete sempre al parroco se è possibile farlo).
[/multipage]

[multipage]

Riutilizzare i fiori dei banchi per la chiesa

Per le decorazioni dei banchi per la chiesa scegliete pure delle composizioni floreali modeste, in modo che possano essere portate via facilmente. Ad ogni modo, queste composizioni floreali potranno essere riutilizzate per decorare il tavolo della confettata oppure potranno essere usate come centrotavola per tavoli della location.

[/multipage]

[multipage]

Riutilizzare i fiori per l’auto degli sposi

Le composizioni floreali per l’auto degli sposi possono essere riutilizzate per abbellire e decorare il tavolo degli sposi durante il ricevimento.

[/multipage]

[multipage]

Riutilizzare le decorazioni floreali per le sedute

Gli addobbi floreali per le sedie degli invitati potranno essere ricollocati in parte per decorare il buffet dei dolci.

Leggi anche:

Addobbi floreali matrimonio: quali prezzi di mercato?

Come conservare il bouquet della sposa dopo il matrimonio
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria