Collane da sposa, le più belle da indossare per il proprio matrimonio [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_291093′]

Scegliere la collana per il proprio matrimonio non è semplice, tutt’altro, ma con questi consigli e immagini delle collane da sposa più belle ci orienteremo nella scelta del monile più adatto al nostro matrimonio.

Poichè non è possibile stabilire “in assoluto” quali siano le collane da sposa più adatte ad ognuna di noi, è meglio stabilire alcuni criteri di scelta della collana da sposa più adatta a noi. Ecco, dunque, le coordinate per l’abbinamento e l’acquisto della collana da sposa.

[prodotti_amazon]
[amazon] Parure Perle Sposa [/amazon]
[amazon] Parure a Goccia Sposa [/amazon]
[amazon] Parure Punti Luce Sposa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oro, argento o platino?

Il metallo della collana da sposa deve essere in grado di richiamare l’abito da sposa. Oro bianco, argento, oro giallo o addirittura, “nessun metallo”, sono questioni di fondamentale importanza nella scelta della collana da sposa! Tenete a mente il colore del vestito e, in linea di massima, fate così: per l’abito bianco optate per la collana da sposa in argento, platino o in oro bianco; se il vestito è color champagne o bianco sporco e avorio, saranno perfetti metalli quali l’oro giallo o rosa!

Disegno e stile della collana da sposa

Scegliete gioielli complementari ai dettagli dell’abito da sposa. Se il disegno del vestito è molto fastoso, ad esempio, quello della collana deve essere semplicissimo: un abito di pizzo starà bene con un filo di oro e un pendente, mentre la seta e lo chiffon andranno bene con perle e pietre preziose. In questo modo la collana da sposa avrà l’effetto desiderato, cioè quello di mettere in risalto la bellezza del vestito. E’ importante anche abbinare i gioielli con i dettagli dell’abito da sposa: per esempio indossate perle abbinate al bordo del vestito da sposa o diamanti abbinati alle paillettes e i cristalli dell’abito. Quindi sarebbe meglio evitare le perle su abiti con pietre e viceversa. Anche lo stile dell’abito da sposa ha il suo peso con l’acconciatura e la collana perchè, un collier principesco e un abito da sposa gipsy, probabilmente non saranno ben assortiti.

Scollatura dell’abito

Collier e girocolli sono perfetti sugli abiti da sposa senza spalline, mentre le collane da sposa con ciondolo o pendente sono ideali con scollature profonde e a cuore. Se si indossa un abito da sposa gioiello o con un collo alto è meglio non indossare una collana e puntare tutto su un paio di orecchini che valorizzino il collo dell’abito.

Acconciatura della sposa e fedi nuziali

Ovviamente la collana da sposa va scelta anche in base all’acconciatura e ai gioielli per capelli che indosseremo. Se per esempio indossiamo una coroncina in strass, sarebbe bene che la collana la richiamasse.
Per quanto riguarda le fedi, non si tratta di una regola, ma se avete scelto le fedi color bianco platino una collana in oro giallo potrebbe non essere adatta.

La collana da sposa non dovrebbe quindi scelta a caso e senza aver fatto le opportune prove tecniche! Provate i gioielli che indosserete nel vostro giorno più bello e sarete perfette!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria