Grembiuli per la scuola primaria, tutte le novità 2015 per i tuoi bambini

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_236867′]

I grembiuli per la scuola sono un capo di abbigliamento importante perché accompagneranno i bambini dal primo giorno di scuola per tutto l’anno. Prima di iniziare la ricerca, informatevi direttamente presso la scuola elementare che il vostro bambino dovrà frequentare sul tipo di grembiule necessario. Infatti ci sono alcuni istituti dove è obbligatorio un determinato colore, quindi è meglio saperlo prima. Negli anni ’60-’70 era di moda il grembiule con il fiocco: basta guardare una foto di classe per notare quei bei fiocchi inamidati che spuntavano da sotto al colletto e che erano di colore diverso in base al sesso dell’alunno.

Negli ultimi tempi sono gli istituti scolastici che, nella massima autonomia, decidono se far indossare il grembiule ai propri alunni, indicando anche quali colori o modelli acquistare. Solitamente nelle scuole materne è consigliato, quasi dappertutto, l’uso del grembiule, più per questioni pratiche che per altro, mentre nelle scuole elementari ci troviamo a dover seguire le indicazioni dell’istituto scolastico frequentato.

E’ fondamentale comprare un grembiulino non solo comodo e della taglia giusta, ma anche con i personaggi preferiti disegnati o ricamati, secondo i gusti del vostro cucciolo di casa. Le bambine adoreranno le applicazioni con i disegni di Violetta, di Minnie, delle Principesse, di Masha e Orso e i ricami con glitter. I maschietti opteranno per il loro supereroe preferito, scegliendo tra Spiderman, Batman e Superman; ci sono poi i Gormiti e Ben10. Le femminucce non disdegneranno neanche Trilli, Hello Kitty e i personaggi della Disney. Non mancherà  sicuramente il grembiule di Barbie o delle immancabili Winx, e così via. Dove trovarli? Potete comprarli nei negozi o rivolgervi direttamente ad una sarta per un grembiule su misura. In questo modo i vostri figli sembreranno tutti ordinati ed eleganti senza sporcarsi mai!

Vediamo nella fotogallery alcuni modelli 2015 di grembiuli per i bambini della scuola primaria!

Vedi anche:

Rientro a scuola soft come preparare i bambini

Bambini e studio tutti i consigli per evitare problemi alla schiena e alla vista

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]