Animali marini da colorare, i disegni da stampare per i bambini [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vacanze estive tempo di disegni da stampare e colorare per i bambini di tutte le età.
Questa volta, vi proponiamo quelli degli animali marini che ai bambini piacciono da impazzire.
Non sempre però i nostri piccoli sanno come si colorano gli animali del mare e, spesso, si affidano anche tanto alla fantasia, invece di rispettare i veri colori dei pesci e delle altre creature del mare. Il chè va benissimo!

D’altra parte, nemmeno noi adulti, spesso conosciamo i veri colori delle creature del mare che non vediamo certo tutti i giorni!

Come fare?

L’ideale è guardare con i bambini i documentari sul mare, ovviamente i cartoni animati come ad esempio Nemo che ha una varietà di pesci e creature del mare davvero incredibile; ma non solo: perfetta è anche l’idea di visitare gli acquari come quello di Genova e i parchi acquatici in cui ci sono i delfini e anche altri tipi di pesci.

Nei musei e presso gli acquari, inoltre, i bambini potranno scoprire i colori del granchio e dell’aragosta, del polpo, del pesce spada e del pesce cane.

Nel frattempo che vi organizzate per una gita all’acquario o una visione del documentario a tema mare, però, ecco qualche immagine di riferimento per colorare con creatività i nostri animali marini.

 

In questa ultima scheda potrete inserire anche i nomi di ogni animale marino presente nella nostra galleria di immagini.

Buon divertimento!!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]