Lavoretti di primavera per bimbi, idee fai da te per la bella stagione

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_201483′]

Cosa c’è di più bello della primavera? I bambini amano questo periodo dell’anno, perciò potete renderlo ancora più bello con i lavoretti ispirati ai temi e ai soggetti di questa splendida stagione! I lavoretti ispirati alla primavera sono particolarmente colorati e si possono realizzare anche con i materiali di riciclo: disegni, quadri, fiori, farfalle, composizioni floreali e tanto altro ancora.

I disegni della primavera
I bambini potranno divertirsi a fare lavoretti con foglie, fiori, legnetti e ogni altra cosa primaverile che colpisce la loro attenzione. In alternativa, i bimbi potranno realizzare quadri, collage e disegni ispirati alla primavera: per realizzarli occorreranno cartoncini colorati, pennarelli, acquerelli e tempere!

Bouquet di fiori colorati
Raccogliete fiori di campo e realizzate dei piccoli bouquet da sistemare nell’acqua colorata con i coloranti naturali. In alternativa, realizzate dei bouquet di fiori in pannolenci con i materiali di riciclo.

Pozzanghere di primavera
Se la giornata è piovosa, la tentazione di andare a giocare fuori con le pozzanghere sarà irresistibile per i vostri bimbi! Munitevi di colori e pennelli e usate la fantasia per realizzare delle pozzanghere colorate nei toni dell’arcobaleno!

Aquilone e mongolfiera fai da te
Costruite un aquilone o una piccola mongolfiera con palloncino e divertitevi a farli volare insieme ai bambini!

Cupcake di primavera
I dolci più amati dai bambini possono assumere forme, decorazioni e colori tipicamente primaverili.

Albero fiorito
Per realizzare questo albero disegnate su un cartoncino colorato lo scheletro dell’albero, quindi il tronco e i rami. Infine, ritagliate dei piccoli pezzetti di carta velina colorata, appallottolateli e attaccateli con la colla a mò di fiori all’albero. Il vostro albero fiorito sarà bello e colorato!

Fiori fai da te
Per realizzare questi fiori, riciclate gli stecchi di legno dei gelati o le cannucce per fare gli steli dei fiori. Con i pirottini per i dolci, invece, fate la corolla dei fiori e poi aggiungete altri dettagli al lavoretto, come ad esempio i bottoni per fare i pistilli centrali o le foglie verdi realizzate con il cartoncino.

Farfalle colorate fai da te
Realizzate delle colorate farfalle ritagliando i cartoncini o i piatti di plastica colorati. Per il corpo delle farfalle potete usare diversi materiali: lecca-lecca, rotoli di carta igienica, mollette o cucchiai di plastica!

Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavoretti di primavera per i bimbi quelli che più vi piacciono!

Leggi anche:
Lavoretti creativi per bambini: tutorial del bracciale di primavera
Lavoretti di primavera per bambini: fiori di origami

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]