Bomboniere per la Prima Comunione di una bambina, le idee più belle

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_197021′]

Le bomboniere per la Prima Comunione sono un piccolo dono da regalare ad amici e invitati alla festa: nella loro scelta cercate di coinvolgere i vostri figli, optando per le loro scelte preferite. Se a festeggiare la Comunione è la vostra bambina, tante sono le idee per le bomboniere: possono essere acquistate nei negozi specializzati oppure potete creare voi stessi delle bomboniere originali e fai da te. Ecco allora delle idee per la Prima Comunione di una banbina!

Bomboniere fai da te da bambina
Le bomboniere fai da te sono il modo migliore per risparmiare e per personalizzare i doni. L’idea più semplice è quella di realizzare delle scatoline o sacchettini fai da te per i confetti, che potete personalizzare a piacere. Le mamme possono realizzare dei sacchettini con stoffe colorate (ma anche con tulle o in organza) o dei sacchettini di carta e abbellirli in vario modo. Un’altra idea originale è poi quella di riciclare i vasetti di vetro (dello yogurt o degli omogeneizzati), riempirli di confetti colorati e coprire i vasetti con della stoffa colorata, legando il tutto con un nastrino colorato!

Bomboniere solidali per la Prima Comunione
Una bella idea è poi quella di acquistare delle bomboniere solidali: sono tante  le associazioni che offrono delle bomboniere a scopo benefico. Solitamente la bomboniere solidali comprendono un sacchettino, una scatolina per i confetti e una pergamena che testimonia la vostra donazione.

Bomboniere fai da te all’uncinetto
Sicuramente in famiglia ci saranno nonne, zie e mamme che sanno realizzare delle creazioni all’uncinetto. Le bomboniere da bambina all’uncinetto sono un’idea davvero originale: potete realizzare cappellini, fiori, farfalle oppure potete fare dei sacchettini fai da te a punto croce!

Biscotti decorati come bomboniera
I biscotti decorati possono essere una bomboniera un po’ diversa dal solito da regalare ai compagni di scuola. Se siete esperte e appassionate nel fare biscotti decorati, potreste coinvolgere vostra figlia per aiutarvi a realizzarli. La base del biscotto può essere una classica pasta frolla, mentre per la decorazione potete provare con la glassa o meglio ancora con la pasta di zucchero colorata o bianca. Potete realizzare dei biscotti a forma di abito da bambina oppure fare dei biscotti a forma di croce e confezionarli in sacchetti trasparenti o scatoline.

Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee da regalare come bomboniere per la Prima Comunione di una bambina!

Leggi anche:
Prima Comunione, le bomboniere solidali più originali
Bomboniere Comunione fai da te, tante idee

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]