Lavoretti con elastici, 10 idee originali e divertenti [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_137489′]

Lavoretti con eleastici e Rainbow Loom

  1. Braccialetto con elastici
    Potete infilare perline di legno in fili di elastico e voilà: avrete un bel braccialetto colorato ed elastico.
  2. Coroncina fai da te
    Basta creare una piccola corona con il cartoncino e chiuderla con una cucitrice. Potete colorarla e piacere e applicare una cordicina elasticizzata per tenerla ferma sul capo.
  3. Collana con elastici
    Anche in questo caso, infilate perline di legno o madreperlate in un filo elastico: avrete una collana che si trasforma in coroncina per la testa da sfoggiare nelle occasioni speciali.
  4. Ciabattine a forma di piede
    Disegnate sul cartoncino un piede della dimensione del vostro. Fate due fori all’altezza dell’infradito e fate passare del filo elastico resistente: otterrete dei bellissimi sandaletti a forma di piede.
  5. Decorazioni per piedi e mani
    Con gli elastici si possono costruire anche delle decorazioni per mani e piedi fatte di tessuto o perline. Intrecciate elastici, perline e feltro come fossero delle scerpine con infradito: sono molto di moda!
  6. Rana saltellante
    Utilizzate un bicchiere di carta, cartoncino verde, occhietti adesivi e un elastico comune. Fate passare l’elastico da un lato all’altro del bordo del bicchiere. Create le zampette con cartoncino verde e fatele passare sull’elastico. Disegnate la faccia di una rana sul bicchiere capovolto. Se tirate le zampette, la vostra rana salterà.
  7. Ali di fata fai da te
  8. Bracciale Rainbow Loom con elastici
    Per fare questo tipi di lavoretti vi occorre il kit Rainbow Loom con elastici variopinti. Con questo strumento, potrete creare, inoltre:
  9. Personaggi e bambini con elastici
  10. Animaletti di perline ed elastici

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]