Come vestire i bambini d’estate, l’abbigliamento giusto per ogni attività [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cappelli e visiere

Sono decisamente importanti per proteggere il volto e gli occhi dal sole. E’ meglio che siano gli stessi bambini, però, a scegliere tra modelli e colori disponibili.

Occhiali da sole

I raggi del sole possono danneggiare gli occhi dei bambini. Gli occhiali da sole sono molto utili per proteggere gli occhi dei bambini dai danni del sole e sono un accessorio utile nelle scampagnate, durante le passeggiate e ovviamente al mare.

Vestire i bambini per giornate all’aperto

Abbigliamento leggero e chiaro
Per proteggere la pelle dei bambini sia dal sole che dalle allergie, gli abiti devono essere di colore chiaro, possibilmente in cotone e il più possibile coprenti. E’ noto anche che siano i colori scuri i maggiori respingenti solari ma questo dipende dalle circostanze. In occasioni un po’ chic optate per lo scuro mentre sulla spiaggia o in giro a passeggiare, i colori chiari saranno più traspiranti.

Abbigliamento vacanze, scampagnate e giochi all’aperto
La migliore protezione dai raggi solari, associata a maggior confort è data da un tessuto più stretto e meno elastico: camicie con le maniche, pantaloni leggeri e gonnelline larghe possono anche aiutare a proteggere non solo dal sole ma in caso di cadute, di punture di insetto e l’esposizione a fattori orticanti come erba, siepi e terriccio, soprattutto se andranno a giocare in giardino.

Considerate l’utilizzo di repellenti per insetti e utilizzate preferibilmente quelli naturali. Il modo più sicuro per applicare il repellente ai bambini e sulla parte esterna di vestiti. Non esagerate durante la giornata con l’uso di questi prodotti perchè possono essere nocivi.

Scarpe e calze

Anche se può sembrare bello andare a piedi nudi o indossare sandali aperti, è bene assicurarsi che il bambino indossi scarpe sicure per proteggere le dita dei piedi da tagli e punture di api.

Le scarpe da ginnastica sono le migliori per correre, fare sport ed escursioni. E’ anche importante che il vostro bambino indossi i calzini assorbenti per prevenire piccole vesciche. I calzini bianchi sono i migliori durante le escursioni e le giornate all’aperto.

Abiti chic per bambini in estate

Buone notizie per le giornate un po’ trendy: ferme restano le accortezze sulla sicurezza dell’abbigliamento dei bambini, normata per altro dalla Comunità Europea nel 2008, potete sbizzarrirvi anche con abiti chic come quelli della nostra foto gallery!

Si a vestitini in cotone, colorati e anche brillantinati! Essere alla moda va benissimo ma meglio, anche in questo caso, affidarsi a brand sicuri e negozi affidabili. In generale, l’UE impone controlli sui capi affinché siano a norma. Se vi recate, perciò, in un negozio anche low cost od on line che possiede al suo interno una linea kids, vi sentirete certamente più sicure circa la loro qualità.

LEGGI ANCHE:

ABBIGLIAMENTO NEONATI

SHOP ON LINE BAMBINI

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]