5 acconciature per la Prima Comunione per una bambina con i capelli corti [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_368939′]

Quello della Prima Comunione è un giorno speciale. Vestito, preparativi, acconciatura… una vera e propria sfida per mamme e bambine alle prese con questo giorno unico! Ma che fare quando nostra figlia ha i capelli corti e deve pettinarseli in maniera adatta alla Prima Comunione?

[prodotti_amazon]
[amazon] Fascia per capelli decorata in tessuto [/amazon]
[amazon] Set 15 mollette con fiore in tessuto [/amazon]
[amazon] Set 6 cerchietti per capelli con fiocco [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Vediamo 5 acconciature per la Prima Comunione per una bambina con i capelli corti.

Fiocchetti, l’acconciatura perfetta per la Prima Comuione

Decisamente eleganti e raffinati, i fiocchetti da mettere sui capelli corti regalano un’acconciatura da Prima Comunione davvero singolare, tra il fanciullesco e il coraggioso. Basterà applicare un fiocco bianco o color pastello sui capelli per avere un look romantico adatto a questo giorno speciale e dare ai capelli corti un nuovo stile.

Fiori laterali nei capelli per la Prima Comunione

La stessa cosa, ma con un tocco esotico in più, vale anche per i fiori laterali tra i capelli. Bambine, se avete i capelli corti, per il giorno della vostra Prima Comunione, optate per un fiocco gigante da mettere al lato dei vostri capelli, opportunamente pettinati di lato: sarete bellissime!

Coroncine: l’acconciatura dei capelli corti non è più un problema

Le coroncine sono tornate di moda e se avete una bambina con i capelli corti usatele per acconciarle in modo unico: basterà pettinare i capelli con qualche mollettina o semplicemente lasciando i capelli al naturale e fissare la coroncina, che potrà essere di fiori freschi, di tulle, di fiori in tessuto, perline o altri gioielli per capelli. Guardate nella nostra gallery le coroncine da mettere sui capelli corti!

Acconciature per la Prima Comunione per capelli corti: extension e faux pixie cut

Se la vostra bimba proprio non riesce a rinunciare ad una acconciatura da Prima comunione con capelli lunghi potete usare extension di varie forme: dallo chignon alla coda fino alle trecce, le possibilità sono davvero tante e i capelli corti saranno per un giorno… lunghissimi! Potete anche optare per un faux pixie cut che le donerà, come alle vere dive, una nuova acconciatura capace di nascondere perfettamente i capelli corti!

Il velo: che bella invenzione!

Infine, se nel giorno della prima Comunione la vostra bambina vuole scegliere un’acconciatura dal gusto un po’ “sacro” optate per il velo, da mettere indifferentemente su capelli corti, medi o lunghi: saranno così certamente bellissime. Attenzione, però, il velo va applicato bene sui capelli per non rischiare di perderlo durante la cerimonia! Lasciate la parte davanti dei capelli pettinata con una frangia, un ciuffo o delle mollettine ed ecco fatto: l’acconciatura per la Prima Comunione per una bambina con i capelli corti è perfetta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]