Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

E' arrivato il Broncio, il nuovo film d'animazione da guardare con i bambini

Mamma - 8 marzo 2018 Vedi anche: Tempo libero bambini

Eccoil nuovo film d'animazione da guardare al cinema con i bambini: E'arrivato il Broncio. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere!

Avete amato la simpatia e la fantasia di cartoni animati come Madagascar e Hotel Transylvania? Allora proprio non potrete perdervi l’ultimo arrivato al cinema dello stesso disegnatore Craig Kellman, E’ arrivato il Broncio, il nuovo film d’animazione da guardare con i bambini!

Sbarcato anche in Italia giovedì 1 marzo 2018, questo cartone animato, diretto da Andres Couturier, è ispirato ad una serie animata degli anni ’70 e parla de Il Broncio, il mago maldestro e arrabbiato che sparge grigiore e tristezza sul variopinto regno di Groovynham. In questo mondo magico e popolato da creature fantastiche, un mago di nome Broncio rende tutti tristi, un po’ come faceva il brutto Gargamella nel fantastico mondo dei Puffi.

Il Broncio, però, non si è sempre chiamato così. Prima il suo nome era Sorriso, il suo umore era allegro e il suo cuore batteva per la bella Mary. Un re impaziente lo aveva un giorno imprigionato in un’altra dimensione, quella terrena, per la precisione nella Londra degli anni Settanta. Parecchi decenni dopo il nipotino di Mary, il giovane Terry, catapultato nella magica terra della nonna, incontrerà una principessina che lo scambierà per il suo salvatore e il Broncio dichiarerà guerra ad entrambi.

Vero protagonista del film, infatti, è il riservato ragazzino Terry per il quale trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary è il massimo: con la sua fervida immaginazione può viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. Toccherà proprio a Terry l’arduo compito di trovare la formula magica per riportare a tutti la felicità.

Il film d’animazione E’ arrivato il Broncio è nato dall’incontro degli attori britannici Toby Kebbell, Lily Collins e Ian McShane che si sono uniti al cast per le voci nella versione inglese del film. Per quanto riguarda, invece, i doppiatori italiani di E’ arrivato il Broncio, ecco chi presterà la sua voce all’attesissimo film per bambini: Mario Zucca sarà il Broncio, Andrea Oldani sarà Terry Dexter, Chiara Francese sarà la Principessa Alba e Luca Bottale sarà GP-S.

Il film ha come titolo originale Here Comes the Grump, ed è stato tradotto in italiano con E’ arrivato il Broncio. Il film, prodotto nel 2018 tra Gran Bretagna e Messico, è distribuito da M2 Pictures e dura 90 minuti di divertimento puro e fantasia.

Corriamo al cinema con i nostri bambini!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA