Primavera 2018: gli abiti premaman più belli e comodi per le future mamme

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_365285′]

Sono due le gravidanze più chiacchierate del gossip in questo inizio 2018 ed entrambe le mamme sono prossime al parto: parliamo di Kate Middleton e Chiara Ferragni. Entrambe sono considerate icone di stile, seppur in modi completamente diversi, dunque è a loro che le donne in dolce attesa possono ispirarsi per scegliere gli abiti premaman da indossare per la primavera 2018. La fashion blogger più famosa del mondo dovrebbe diventare mamma proprio questo mese, la duchessa di Cambridge invece darà alla luce il terzogenito in aprile: intanto, sbirciando le loro foto, possiamo già stabilire quali saranno gli vestiti premaman più belli e comodi per la primavera 2018.

Tendenze moda premaman: i vestiti più belli per la primavera 2018

Non solo tendenze dettate dalle celebrità in dolce attesa, ma anche vere e proprie collezioni create ad hoc per le future mamme. Le tendenze moda abiti premaman primavera 2018 ci parlano di due must have: il colore blu e i pois. Lo stile navy chic sarà senza dubbio tra i più apprezzati, perché il blu riesce ad essere un colore molto versatile e, con le note di bianco, dona la luminosità adatta alla bella stagione. E se lo stile navy più classico si esprime in righe orizzontali, per le future mamme la scelta cade, come detto, sui pois, per svecchiare lo stile stesso. Tutte le sfumature del blu, comunque, dall’azzurro al celeste, anche degradé sullo stesso abito, saranno le nuances di tendenza.

Il bianco sugli abiti premaman riprende un po’ la tendenza vintage del 2017 grazie ai minidress con pizzi, merletti e ricami; l’aspetto più bon ton, con abiti in maglina stile anni ’60 e i tubini declinati in colori pastello (oltre al classico nero) sono i modelli per le occasioni formali della futura mamma, ma non mancano abiti da cerimonia meno seriosi e più allegri, come quelli a stampa fantasia con cinturine sul pancione. Ottima idea, bella e funzionale, la scelta di abiti con bottoni anteriori, sia su tutta la lunghezza del vestito che sul solo decolleté: sono perfetti per accompagnare i cambi di forme che nei 3 mesi primaverili vivrà la mamma in attesa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]