Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Primavera 2018: gli abiti premaman più belli e comodi per le future mamme

Mamma - 8 marzo 2018

Tendenze moda primavera 2018: ecco gli abiti premaman più belli e comodi! Scopriamo tutte le tendenze moda per la bella stagione dedicate alle future mamme in dolce attesa.

Sono due le gravidanze più chiacchierate del gossip in questo inizio 2018 ed entrambe le mamme sono prossime al parto: parliamo di Kate Middleton e Chiara Ferragni. Entrambe sono considerate icone di stile, seppur in modi completamente diversi, dunque è a loro che le donne in dolce attesa possono ispirarsi per scegliere gli abiti premaman da indossare per la primavera 2018. La fashion blogger più famosa del mondo dovrebbe diventare mamma proprio questo mese, la duchessa di Cambridge invece darà alla luce il terzogenito in aprile: intanto, sbirciando le loro foto, possiamo già stabilire quali saranno gli vestiti premaman più belli e comodi per la primavera 2018.

Tendenze moda premaman: i vestiti più belli per la primavera 2018

Non solo tendenze dettate dalle celebrità in dolce attesa, ma anche vere e proprie collezioni create ad hoc per le future mamme. Le tendenze moda abiti premaman primavera 2018 ci parlano di due must have: il colore blu e i pois. Lo stile navy chic sarà senza dubbio tra i più apprezzati, perché il blu riesce ad essere un colore molto versatile e, con le note di bianco, dona la luminosità adatta alla bella stagione. E se lo stile navy più classico si esprime in righe orizzontali, per le future mamme la scelta cade, come detto, sui pois, per svecchiare lo stile stesso. Tutte le sfumature del blu, comunque, dall’azzurro al celeste, anche degradé sullo stesso abito, saranno le nuances di tendenza.

Il bianco sugli abiti premaman riprende un po’ la tendenza vintage del 2017 grazie ai minidress con pizzi, merletti e ricami; l’aspetto più bon ton, con abiti in maglina stile anni ’60 e i tubini declinati in colori pastello (oltre al classico nero) sono i modelli per le occasioni formali della futura mamma, ma non mancano abiti da cerimonia meno seriosi e più allegri, come quelli a stampa fantasia con cinturine sul pancione. Ottima idea, bella e funzionale, la scelta di abiti con bottoni anteriori, sia su tutta la lunghezza del vestito che sul solo decolleté: sono perfetti per accompagnare i cambi di forme che nei 3 mesi primaverili vivrà la mamma in attesa.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA