Tutti i nomi per bambini ispirati al sole

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bebè in arrivo nei mesi di sole come maggio, giugno, luglio o agosto? Allora ecco per voi tutti i nomi ispirati al sole per bambini e bambine! Dalle antiche divinità solari ai nomi per bambini che significano “sole”, vediamoli tutti.

Nomi maschili ispirati al sole

Elio

Questo nome è uno dei molti appellativi del dio Sole, Helios, che attraversa il cielo ogni giorno a bordo di un carro trainato da cavalli, illuminando così il mondo.

Aditya

Nell’induismo il nome Aditya è un nome maschile che significa proprio “sole”.

Apollo

Apollo è il dio di molte cose: musica, luce, poesia e, naturalmente, il sole. Come per altri nomi mitologici, anche Apollo ha il suo perchè!

Ravi

Ravi è un titolo del dio del sole indù. Nome ricco di personalità e storia, è famoso anche nel cinema e nella musica. Va bene per femminucce e maschietti.

Cyrus o Ciro

“Sole” è uno dei tanti significati possibili di questo nome persiano molto popolare nella comunità iraniana, dove il nome viene usato per rendere omaggio al potente Ciro il Grande, fondatore dell’impero persiano.

Arun

Questo nome di origine hindi significa “sole”. Nell’induismo Arun è il nome del cocchiere della divinità solare. Il nome è entrato nella top 100 dei nomi più usati negli anni ’20 e vi è rimasto per oltre 40 anni.

Nomi femminili ispirati al sole

Eliana

Il significato di Eliana è “figlia del sole” ed è un nome ispirato al sole molto bello per le femminucce.

Eleodora

Eleodora è un nome esotico che significa “dono dal sole” ed è un nome ispirato al sole che può essere usato sia in forma femminile che maschile.

Surya

E’ il nome del dio indù del sole, usato sia per i bambini sia per le bambine. Surya è anche il saluto al sole nello yoga.

Levante

Questo nome si riferisce al punto in cui sorge il sole. Molto popolare in Turchia, sta diventando popolarissimo in Italia grazie alla nota cantante Levante.

Elide

E’ uno dei nomi per femminucce che indica forza e significa “raggio di sole” o “luce splendente”. Il nome ha connotato la bellezza fin dai tempi antichi.

Sol

In spagnolo significa “sole” ed è un nome ispirato al sole davvero bellissimo, insieme a Marisol, che ricorda anche un film di Carlo Verdone tra i più belli e famosi.

Aurora

Naturalmente un nome che fa pensare al sole è Aurora, noto non solo per la sua naturale bellezza ma anche per le molte celebrity che lo hanno scelto.

Alba

Anche il nome Alba ricorda il sorgere del sole e proprio per questo si addice a bambine con un nome ispirato al sole.

Sole

Infine, il nome Sole è il nome più ovvio per questa lista di nomi per bambini ispirati al sole!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]