Salopette per bambini, i modelli più comodi e originali per l’autunno 2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_347617′]

La salopette esiste da sempre, ma negli ultimi è diventata un must per tutti, grandi e piccini. È un capo perfetto in tutte le stagioni, realizzato in tessuti diversi e adatto sia ai maschi che alle femmine.

Si indossa con facilità sia durante l’inverno, con un bel cardigan di lana e un paio di stivaletti, sia nelle giornate più calde, soprattutto nella versione con gonna per le bimbe o con pantaloncino corto per tutti.

La più diffusa è sempre la salopette di jeans per bambini, un evergreen che accompagna i guardaroba di tantissime generazioni e che continuerà a farlo per molto tempo. Cambiano i colori, le stampe e l’ampiezza della gamba, ma la salopette in denim resta una certezza.

Le proposte più interessanti vanno dalla salopette in denim con pantaloncini corti Mango autunno 2017 alla salopette per bambina in denim elasticizzato H&M autunno 2017 con pantaloni lunghi, passando dalla salopette di jeans per bambini con scritta OshKosh alla salopette da bambina in denim con applicazioni colorate Cars Jeans.

Se il denim vi sembra un materiale troppo rigido, potete optare per altri tessuti più morbidi, come il cotone e la felpa. Ad esempio potreste scegliere la salopette in cotone nero Billieblush o per salopette per bambina in cotone rosa Musli by Freen Cotton, o ancora per l’originale salopette per bambina in felpa effetto denim Chicco autunno 2017 con pantalone lungo e decorazioni floreali.

Non manca uno dei tessuti autunnali per eccellenza, il velluto, declinato in vari colori per rendere unici gli outfit autunnali dei bambini, con salopette comode a partire dai primi mesi di vita fino ai 7-8 anni. Cosa ne dite della salopette con gonna in velluto arancione Kiabi? E della salopette in velluto a costine color fango Zara da indossare con una maglietta a maniche lunghe e un bel cardigan colorato?

Per rendere ancora più particolare il look dei vostri bimbi potete scegliere una salopette con decorazioni e dettagli: patches colorate, scritte stampate, fantasie floreali e accostamenti di denim diversi tra loro.

Per completare l’outfit optate per scarpe trendy e sportive, come sneakers colorate e stivaletti, per cardigan con le rouches e calzamaglia colorata per le bimbe, o per una felpa con cappuccio e zip per i maschietti. Nella gallery trovate tantissimi modelli di salopette per bambini per l’autunno 2017 che i vostri figli adoreranno!

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]