Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 giochi con il ghiaccio da fare con i bambini

Mamma - 21 agosto 2017 Vedi anche: Idee giochi feste bambini, Lavoretti per bambini

Avete voglia di inventarvi qualche passatempo estivo per intrattenere i bambini? Ecco 4 giochi con il ghiaccio da fare con i bambini in giardino, a casa e al mare. I piccoli saranno ben felici di giocare con qualcosa di fresco!

  • I giochi con il ghiaccio da fare con i bambini, oltre ad essere divertenti, sono un buon modo per ottenere un attimo di frescura dal caldo estivo. E’ chiaro che è sempre meglio effettuarli in luoghi all’aperto per evitare di dover raccogliere acqua in tutta la casa. Dunque vediamo qualche gioco fresco che possiamo inventarci insieme ai piccoli.

  • Fare i ghiaccioli insieme ai bambini

    Ghiaccioli arancia fatti in casa

    I ghiaccioli rappresentano una vera leccornia estiva per ogni bambino, sono facili da preparare e sono certamente più genuini di quelli che si trovano in commercio. Aiutarli a prepararsi da soli dei ghiaccioli alla frutta è pratico, veloce e rappresenta anche un momento istruttivo.

  • Giochi freschi per bambini: colorare con il ghiaccio

    Ghiaccio colorato

    Colorare con il ghiaccio è certamente un’idea simpatica e coinvolgente. È sufficiente versare dell’acqua all’interno di uno stampino e, prima di riporlo in freezer, inserire qualche goccia di colorante alimentare. Sarebbe opportuno specificare che i coloranti alimentari macchiano, pertanto è bene coprire con una cerata il piano di gioco.

  • Creare dei fossili di ghiaccio

    Giochi ghiaccio

    I fossili di ghiaccio sono abbastanza facili da ottenere poiché è sufficiente inserire, all’interno di un contenitore, uno o più oggetti da sommergere con acqua per poi attendere il formarsi del ghiaccio. Al bambino si può fornire una bacinella d’acqua e del sale per sciogliere il ghiaccio e riportare l’oggetto all’asciutto.

  • Le barchette di ghiaccio

    Ghiaccioli all'anguria

    Le barchette di ghiaccio sono realizzate ponendo, sopra la classica formina per fare il ghiaccio, della pellicola trasparente nella quale infilzare gli stuzzicadenti che fungeranno da albero maestro. A questi poi, con del cartoncino colorato, si incolleranno le bandierine. Una volta pronte, i bimbi potranno giocare con una bacinella d’acqua alla battaglia navale.

    LEGGI ANCHE:

    Lavoretti estivi bambini, i più belli da fare in spiaggia

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA