Come funziona il metodo Jonas per calcolare i giorni fertili per le donne

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quella di Eugen Jonas è sicuramente una teoria sulla fertilità che può apparire poco scientifica, eppure secondo gli studi di questo medico slovacco la fertilità della donna sarebbe legata agli astri, quindi in base alle sue teorie non solo è possibile calcolare i giorni fertili con più precisione, ma anche stabilire il sesso del bambino. Voi ci credete? Intanto vediamo di capire come funziona il metodo Jonas per calcolare i giorni fertili.

Bisogna premette che il Dottor Jonas non è un ginecologo ma uno psichiatra che seguendo alcune pazienti negli anni ha avuto modo di notare che ci sono dei giorni, indipendentemente dal ciclo mestruale, in cui le donne attraversano una fase sessuale un po’ particolare. Secondo questo medico, le donne nella loro sessualità sono influenzate dalle fasi lunari per cui in alcuni periodi la fertilità è influenzata dal sistema solare, e arriva ad affermare che anche il sesso del bambino dipende dalla posizione della luna al momento del concepimento. Può sembrare una follia, eppure secondo diversi test e studi questo metodo ha avuto una discreta percentuale di successo!

Rimanere incinta con il metodo Jonas

Per sapere con esattezza quali sono i giorni fertili, cioè quelli in cui la possibilità di concepire un bimbo è molto alta, dovrete attenervi ad un calendario personalizzato, che ovviamente tiene anche conto del vostro ciclo mestruale. Considerato che questi calcoli spesso sono molto complicati e possono creare confusione, sul sito ufficiale del dottor Jonas è possibile farlo in modo automatico inserendo i dati di cui il sistema ha bisogno per calcolare i giorni fertili.

LEGGI ANCHE:

Concepimento e luna: trucchi, fasi e giorni per concepire

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]