Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Timbri fai da te per bambini, 5 idee creative per realizzarli [FOTO]

Mamma - 16 giugno 2017 Vedi anche: Lavoretti per bambini

Un lavoretto semplice? I timbri fai da te per bambini! Con patate, frutta, gomma, legno e carta, vediamo come creare questi stampini per decorare o disegnare.

I timbri fai da te per bambini sono un tipo di lavoretto semplice e creativo che si può fare con i bambini di tutte le età: dai 3 ai 90 anni!

Come realizzarli? Ci sono varie idee creative per creare timbri fai da te. Vediamole!

Timbri fai da te per bambini con sedano

Il sedano, così come altre verdure ed ortaggi, si presta perfettamente a fare i timbri fai da te per bambini.

  1. Basta tagliare le coste di sedano od anche un intero sedano, in sezione orizzontale, e avere delle formine per decorare con tempere o acquerelli. La cosa migliore è tagliare una costa di sedano in modo da fare più timbri di diverse dimensioni.
  2. Fateli poi asciugare e partite con le decorazioni che saranno fatte con un timbro a forma di “C” con cui potete fare fiori, bocche, cerchi e così via.

Timbri fai da te per bambini con gomma crepla

La gomma crepla si presta a questo tipo di lavoretto perchè può essere tagliata e incollata su una base di un timbro che sarà fatta in legno o in altri materiali.

Fate così:

  1. Tagliate la gomma crepla in piccole formine a piacere (cerchi, lune, cuori, petali…)
  2. Incollate le formine sulla sezione di un tronco
  3. Fate asciugare

Ecco fatto!

Timbri fai da te per bambini con cartoncino

I cartoncini sono perfetti per creare timbri fai da te. Molto utili sono i cartoncini dei rotoli della carta igienica che opportunamente modellati, a forma di cuore o di cerchio e luna, diventano un modo per stampare foglio, t-shirt, vestiti e borse con i cuori rossi o altre fantasie.

Provateli con i colori per i tessuti e decorate le vostre magliette!

Timbri fai da te per bambini con la spugna

  1. Volete fare timbri con letterine, numeri o fantasie creative? Fateli con la spugna. Basta tagliare una spugnetta pulita in varie forme e incollare il timbro ottenuto ad uno stecco o ad una molletta di legno.
  2. Fate asciugare e giocate con le decorazioni da fare con questo timbro fai da te per bambini.

Timbri fai da te per bambini con patate

Infine, una delle modalità più semplici per fare con i bambini i timbri fai da te è intagliare o scavare le patate. Qui trovate le istruzioni per fare i timbri fai da te con patate intagliate. 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA