5 libri per bambini dedicati al papà, perfetti da leggere insieme

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa c’è di più bello di un libro che celebra i papà? Se volete fare un regalo speciale al papà dei vostri figli potete scegliere insieme ai vostri bimbi un bel libro per bambini dedicato alla figura paterna.

[prodotti_amazon]
[amazon] Alice ti voglio bene papà! [/amazon]
[amazon] Caro papà [/amazon]
[amazon] Io e te, papà [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sono tante le proposte che omaggiano la figura del papà attraverso storie dolci e divertenti, spaziando dal mondo umano a quello animale, con il solo scopo di rafforzare il legame tra figli e papà. Scopriamo insieme 5 libri per bambini dedicati al papà, perfetti da leggere insieme nei momenti liberi.

Le storie di Alice – Ti voglio bene papà!

Le Storie di Alice, volumi illustrati per bambini da 0 a 6 anni, hanno dedicato un volume al papà con il testo Alice Ti voglio bene papà!, a cura di Giorgia Cozza e con le illustrazioni di M. F. Agnelli. Si tratta di una storia che si svolge il giorno della Festa del papà e che vede coinvolta la protagonista Alice: per l’occasione ha costruito un libro per il suo papà. Nel libro ha disegnato tutte le cose che ama di più di lui, mettendo in luce tutti i piccoli gesti quotidiani che apprezza del padre. Età di lettura consigliata: dai 3 anni.

Le mani di papà

Il libro Le mani di papà, di Émile Jadoul edito da Babalibri, è un testo che racconta come le mani di papà siano già pronte ad attendere il bimbo in arrivo prima ancora che il piccolo nasca. E si tratta di mani che coccolano, accolgono e accompagnano, fino a quando arriva un momento in cui il bambino lascia le mani del padre per muovere da solo i suoi primi passi.  Età di lettura consigliata: da 3 anni a 4 anni.

Io e te, papà

Io e te, papà, di Olimpia Ruiz di Altamirano edito da CreateSpace Independent Publishing Platform, è un libro interattivo dedicato alla figura del papà. Si tratta, infatti, di un testo da completare che lascia molto spazio all’immaginazione e alla creatività dei bimbi, potendo scarabocchiare dentro cornici colorate. I piccoli possono divertirsi a creare una simpatica descrizione del proprio papà, a disegnare la propria famiglia al completo e a indicare le attività e giochi preferiti da fare con il papà. Età di lettura consigliata: da 3 anni.

Caro papà

Caro papà, di Judi Abbot e Joanna Walsh, edito da Nord-Sud, è una breve storia in rima che racconta le attività quotidiane di un papà draghetto e del figlio, quando si dedicano a dormire, russare, giocare, fare colazione e cucinare. La narrazione essenziale è accompagnata da bellissime illustrazioni con colori a pastello vivaci. Una bellissima storia da leggere anche prima della nanna. Età di lettura consigliata: 3 anni.

Papà-isola

Il libro Papà-isola, di Émile Jadoul per Babalibri, è una storia tenerissima per tutti i cuccioli che amano i loro papà. Racconta la storia dell’orsa Betty e del futuro papà orso Gigi, spaventato perché ha paura di non essere all’altezza del ruolo di padre. Un testo facile e molto dolce, dedicato al rapporto speciale tra padre-figlio. Età di lettura consigliata: da 3 a 4 anni.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]