Prima Comunione, gli addobbi più belli e originali per un ricevimento in casa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_335551′]

La Prima Comunione è un passo importante nella vita di un bambino, perché ci si accosta per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia. La cerimonia viene solitamente festeggiata con parenti e amici con un banchetto o rinfresco dopo il rito della Comunione. Ma allora come organizzare la festa in casa e quali addobbi preferire?

[prodotti_amazon]
[amazon] 16 palloncini Prima Comunione [/amazon]
[amazon] 20 portaconfetti Prima Comunione [/amazon]
[amazon] 40 piatti dessert Prima Comunione [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per addobbi belli ed originali si possono usare palloncini ricoperti con tulle da fermare alla base con nastrini colorati o con piccoli fiori oppure si possono utilizzare dei palloncini per decorare l’ingresso di casa, i tavoli del buffet, le sedie o le pareti. Naturalmente i palloncini dopo la festa potranno essere regalati a tutti bambini presenti. Per gli addobbi della Prima Comunione il colore da preferire è ovviamente il bianco, tuttavia alle decorazioni si potrà aggiungere anche un tocco di colore per rendere gli addobbi ancora più allegri e festosi. E’ preferibile però scegliere i colori pastello come il rosa o l’azzurro, ma saranno perfetti anche i colori più vivaci.

Per un ricevimento in casa, poi, si potrà organizzare un piccolo buffet con l’aggiunta di tavoli per gli ospiti. I dolci, per esempio, possono trasformarsi in vere e proprie decorazioni per allestire i tavoli: cupcake, macaroons, biscotti o pasticcini invitanti potranno essere disposti su alzatine per creare veri e propri addobbi. Si potranno utilizzare, inoltre, confetti e marshmallow per creare delle simpatiche e colorate decorazioni. Ad esempio, i confetti della cerimonia o i biscotti potranno diventare un addobbo speciale se messi in contenitori di vetro ed usati come centrotavola. Potrete anche creare bellissimi centrotavola con palloncini per la Prima Comunione, dando a questi le più svariate forme.

Inoltre, per creare la giusta atmosfera con l’illuminazione, potrete utilizzare delle piccole candele da inserire in barattoli di vetro decorati. Queste candele possono essere riposte sui tavoli degli invitati, su quelli del buffet o nell’ingresso della casa per creare uno splendido effetto. Ancora, per la festa della Prima Comunione non potranno mancare gli addobbi floreali e i fiori bianchi, da utilizzare come centrotavola o come decorazioni per abbellire la casa. I fiori, poi, potranno essere inserti sia in barattoli di vetro decorati che in vasi. Infine, per il buffet in casa preparate dei vassoi con tanti assaggi, ma anche dolcetti e l’immancabile torta per la Prima Comunione. A tale scopo posizionate alcuni vassoi su diversi tavoli, in modo che gli invitati possano servirsi facilmente da soli.

Sfogliate la fotogallery per scoprire gli addobbi più belli ed originali per festeggiare in casa la Prima Comunione dei bambini!

Leggi anche:
Torte per Comunione e Cresima: le idee per ispirarti
Come organizzare la Prima Comunione in poche mosse: dal catechismo alla scelta dell’abito

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]