Campi estivi 2017, le proposte per bambini e ragazzi

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

I campi estivi di Legambiente

I campi estivi di Legambiente sono rivolti a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni e le attività che si svolgono riguardano il ripristino di aree boschive, il monitoraggio del territorio e dei turisti e corsi di educazione ambientale tenuti da esperti operatori del settore. In questi campi i responsabili di Legambiente restano con i ragazzi giorno e notte, li guidano nelle attività di lavoro, di corvée e di tempo libero. Inoltre durante il soggiorno, i ragazzi si occupano della preparazione dei pasti e delle pulizie dell’alloggio, partecipano attivamente al lavoro del campo in uno spirito partecipativo e condiviso che caratterizza i campi di Legambiente. La partecipazione ai campi under 18 permette, su richiesta, di ricevere un attestato di partecipazione che vale come credito scolastico per l’esame di maturità.

[/multipage]
[multipage]

Campi estivi per ragazzi di 15 anni

Tra i campi estivi per ragazzi di 15 anni troviamo varie proposte in tutta Italia. Vediamone alcuni!

In Toscana il campo estivo M.A.S.T.I.O è per ragazzi da 8 a 17 anni. In Trentino c’è il Summer Camp English Sport Camp per ragazzi da 8 a 15 anni che vogliono fare inglese e sport assieme; The Language Center Camp è uno dei campi estivi settimanali in lingua inglese proposti in Lazio per i ragazzi dai 7 ai 15 anni.

Infine, segnaliamo il Digital Summer Camp di H-Farm, ovvero il campus per bambini e ragazzi da 5 a 18 anni per imparare e sperimentare attraverso il digitale, con corsi di robotica, videogames, coding, digital media e digital making.

[/multipage]
[multipage]

Campi estivi del Wwf per ragazzi 

Snorkeling, sea-watching o escursioni per diventare dei perfetti biologi marini, oppure English Camp per ragazzi e bambini, il summer camp nel Parco Nazionale del Pollino, i campi estivi nella natura alla scoperta dell’orso, dei cetacei e tanto ancora: la proposta del WWf per i campi estivi 2017 per bambini e ragazzi è davvero variegata e straordinariamente interessante! Pensati per un sano ed equilibrato mix di divertimento, di nuove amicizie, di esplorazione della natura e del territorio, i campi estivi in un’Oasi WWF si avvalgono di animatori specializzati, piccoli alberghi a gestione familiare, ostelli, rifugi, case per ferie e strategie armonizzate nell’ambiente e selezionate secondo alcuni criteri della Carta di Qualità WWf.

[/multipage]
[multipage]

Campi estivi di calcio

Anche per i campi estivi di calcio le idee non mancano! I Milan Junior Camp sono i campi estivi settimanali di calcio per ragazzi/e (7-17 anni) organizzati dal Milan durante l’estate in sedi prestigiose di mare o montagna. Hellas Camp 2017 sono campi estivi di calcio di esclusiva competenza dell’area tecnica del Settore Giovanile del Hellas Verona, mentre i Summer Camp di Footballab sono campi con la scuola di calcio di perfezionamento tecnico individuale per ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni di età.

Ai Day Camp – Scuola Calcio i giovani atleti sperimentano cosa significhi far parte di un gruppo, imparando il rispetto per i compagni e per gli avversari.

Seguono il Summer Soccer Camp 2017 e tanti altri Campi estivi di calcio presenti su tutto il territorio nazionale o all’estero per imparare la lingua… giocando a calcio.

Mandare i bambini in campeggio: 5 buone ragioni per farlo

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria