Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Yoga per bambini, a Milano il primo festival under 14

Mamma - 9 maggio 2017 Vedi anche: Tempo libero bambini

A proposito di yoga per bambini, a Milano si terrà il primo festival under 14 dedicato ai più piccoli e allo yoga. Si chiama Yoga Festival Bimbie qui trovate tutto il programma, le novità e che cosa fare.

Il 13 e il 14 Maggio 2017, a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia L. Da Vinci, ci saranno due giorni dedicati allo yoga per bambini con un primo festival per gli under 14.

In oltre 60 incontri, da zero anni in su, si potranno apprendere le basi dello Yoga con la modalità del gioco e farsi tanti nuovi amici. Inoltre, per gli adulti che vogliono comprendere meglio i propri piccoli, ci saranno 6 incontri che aiutano la relazione.

Che cosa fare allo Yoga Festival per bambini?

Ecco uno per uno i 6 spazi dedicati allo yoga per bambini e ai genitori dello Yoga Festival Bimbi.

  1. L’attività Spazio Asana Birichine sarà dedicata alla pratica e al movimento con laboratori di Yoga per bambini e GiocoYoga.
  2. Spazio Note Contente è pensato per scoprire l’importanza del suono e della musica durante la pratica grazie a laboratori di kirtan, mantra e danza.
  3. Spazio Fiabe, Magia&Baby OM è un’attività dedicata al racconto di favole e miti indiani, alla meditazione, all’ascolto di se stessi e degli altri.
  4. Spazio Il Mondo a Colori per educare all’ordine e all’armonia con la colorazione di Mandala e non solo.
  5. Lo Spazio Baby Family è un’oasi di pace per le attività Yoga dedicate ai neonati, alle mamme in dolce attesa e alla famiglia con laboratori di Massaggio Infantile, Yoga Mum&Baby, Yoga in gravidanza e lo Shiatsu Family.
  6. Tantissime attività inoltre, nel Giardino Incantato pronto ad ospitare laboratori di AcroYoga, riciclo creativo e Baby Bollywood.

E poi ancora, Mandala Body Painting, Hennèè Tattoo e Mehndi realizzati con materiali naturali e atossici, costruzione di un coloratissimo Mandala collettivo e un vero originale teatrino kamishibai giapponese.

Le novità di Yoga Festival 2017, inoltre, non riguarderanno solo i bambini da 0 a 14 anni.

Ci saranno poi tante attività e seminari dedicati a genitori, educatori e operatori per l’infanzia, come ad esempio quello a cura di AIPY (Associazione Italiana Pedagogia Yoga), per conoscere e gestire l’ADHD. La classe sarà tenuta da Lorenza Corsini a cura della R.Y.E. (Ricerca Yoga Educazione), con 3 workshop speciali in cui alla teoria sarà associata un’interessante parte di pratica.

Domenica 14 Maggio, in occasione della Festa della Mamma, si potrà acquistare un pensiero per la mamma che verrà realizzato dai bimbi stessi con materiale di riciclo. Nel laboratorio Flower Power-upcycling&zen si potrà scoprire come da una semplice bottiglia di plastica sia possibile far nascere un coloratissimo e bellissimo fiore!

Infine ci saranno quattro speciali appuntamenti dedicati a mamme e bambini che si terranno nell’esclusivo spazio YoYoga in compagnia di Renata Centi, un appuntamento attesissimo!

A grande richiesta, il festival propone – oltre ai corsi, laboratori, atelier e incontri di vario genere – anche un piccolo spazio dedicato a una serie di selezionatissimi espositori che la con filosofia di YogaFestival hanno molti punti in comune: piccole aziende dal sapore artigianale che con amore e attenzione selezionano materie prime naturali per creare abitini, giochi, libri, prodotti per l’igiene per i bimbi, frutto di una scelta mirata.

Come accedere allo Yoga Festival Bimbi del 13 e del 14 Maggio 2017?

L’ingresso allo Yoga Festival Bimbi è compreso nel biglietto d’ingresso del Museo, e l’accesso al Festival e tutte le attività dedicate ai bambini sono totalmente gratuite. La prenotazione ai laboratori si effettua il giorno stesso, fino a esaurimento posti. Basta andare al museo in via San Vittore e prenotarsi!

Leggi anche:

Yoga per bambini, come insegnarlo

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA