Adolescenti in cucina, 6 ricette semplici che possono cucinare da soli

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Frittate e omelette

La cucina, si sa, è un luogo magico, se non addirittura mistico! Lo sanno anche i bambini che quando, da adolescenti, arrivano in cucina, sono alla ricerca di ricette semplici e utili all’approccio culinario. La prima pietanza che i teenagers imparano a fare è il classico panino. C’è poi da tenere presente che i Millenials non sono di certo degli sprovveduti in quanto a ricette e video in rete! Se, tuttavia, si vuol fare della cucina per gli adolescenti anche un momento di crescita e aggregazione, ebbene, la frittata è la prima meta. Qui trovate tante ricette di frittate e frittate arrotolate con cui divertirsi dai 15 anni in poi…

[/multipage]
[multipage]

La pizza

Una ricetta adatta agli adolescenti e che loro amano fare è la pizza. Questa ricetta, infatti, prevede non solo una buona tecnica, ma anche la pazienza di aspettare la lievitazione, la fantasia del condimento e la strategia di cottura in forno. Provate le nostre ricette per le pizze più buone!

[/multipage]
[multipage]

Ricette dolci per adolescenti

I dolci, si sa, sono uno dei prodotti più difficili da realizzare in cucina. Tuttavia ci sono ricette facili e veloci che i ragazzi adolescenti in cucina possono senz’altro fare. Esempi ne sono i muffin, le mug-cake e le cheesecake. Un ottimo esercizio per adolescenti alle prese con i dolci è quello di reperire gli ingredienti perfetti e le ricette in lingua originale per preparare, ad esempio, un party a tema!

[/multipage]
[multipage]

Piadine e pancake

Fare la piadina o i pancake è un ottimo modo per approcciare con le ricette adatte ad adolescenti ai fornelli. Spesso con questo tipo di ricette, anche se si commette qualche errore grossolano la differenza non si nota troppo, e una piadina un po’ bruciacchiata non è niente male! Un consiglio per gli adolescenti in cucina, infatti, è proprio quello di iniziare con ricette che non prevedono una riuscita perfetta e che, nella peggiore delle ipotesi, possono essere rifatte da capo.

[/multipage]
[multipage]

Sughi e salse

Preparare sughi e salse da mettere su un buon piatto di pasta è una ricetta facile e motivante da fare quando si è alle prime armi. Ad esempio, il sugo alla bolognese, il ragù, la pasta alla carbonara, un buon pesto, ma anche il sugo di tonno o la famosa amatriciana prevedono ricette semplici e gustose da fare con gli amici. E se i nostri Millenials sono vegani, sughi con noci e verdure saranno perfetti per avvicinarsi alla cucina veg.

[/multipage]
[multipage]

Arrosti

Infine, un piatto abbastanza semplice da cucinare è l’arrosto perchè prevede la marinatura e una cottura semplice in forno. In questi casi si può sperimentare la cottura al cartoccio, la cottura al sale, il pollo con patate al forno, l’arrosto semplice o varie tipologie di spezzatino, tutti piatti che ben si prestano ad organizzare una festa con gli amici!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria