Cavalcabili e tricicli per bambini, quali scegliere per ogni età? [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_319613′]

I tricicli e i cavalcabili per bambini sono un graditissimo regalo da fare ai più piccoli perché, oltre ad essere un bellissimo giocattolo che li diverte, è anche uno strumento in grado di migliorare la loro capacità motoria, aiutandoli ad utilizzare le gambe per muoversi o dondolare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sevi Baby Doggy Triciclo [/amazon]
[amazon] Chicco Moto Ducati Monster Cavalcabile 2 in 1 [/amazon]
[amazon] Fisher Price Triciclo Jolly Plus 3 in 1 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Si tratta, infatti, di strumenti che aiutano i piccoli a sviluppare la motricità, la coordinazione e l’equilibrio. Se si tratta, poi, dei cavalcabili primi passi, è possibile usarli come carrellini d’appoggio per aiutare i bambini nel periodo in cui iniziano a camminare.

Se state cercando un triciclo per bambini da 1 anno in su, potete optare per il Triciclo Jolly Plus 3 in 1 con maniglione Fisher-Price, uno strumento comodo e funzionale per bambini dai 12 ai 36 mesi, dotato di manico direzionabile per essere guidato e spinto dai genitori senza togliere al piccolo il divertimento di guidare.

Triciclo Jolly Plus Fisher Price è dotato di seduta ergonomica, parasole per riparare il bimbo nelle giornate estive, barra di sicurezza e riduttore anteriore che potranno essere staccati più avanti nel tempo, quando il bambino sarà pronto per utilizzare il triciclo in massima libertà.

Per bambini di 18 mesi è, invece, perfetto il trenino cavalcabile Chicco, che racchiude un sacco di divertimento in un gioco solo. È dotato di un pannello elettronico con luci e suoni e di uno scomparto sotto il sedile dove sono racchiusi oggetti per svolgere diverse attività manuali che aiutano a sviluppare le capacità cognitive del bambino.

Questo trenino Chicco cavalcabile segue la crescita e lo sviluppo del bambino con due modalità di gioco differenti: una “Spingi e Cammina” che offre un sostegno al bambino mentre muove i primi passi, fornendogli un appoggio sicuro con la maniglia posteriore, e una funzione “Cavalcabile” per far divertire al massimo il bambino spingendosi in autonomia attraverso il movimento delle sue gambe.

Per gli amanti di cavalcabili e tricicli in legno c’è il triciclo in legno Sevi Baby Doggy, pensato per bambini di 24 mesi e più. Si tratta di un triciclo realizzato completamente in legno, molto solido e sicuro, con ruote circondate da morbida gomma che rende il gioco silenzioso e a prova di parquet.

La sella del triciclo Sevi Baby Doggy, inoltre, è dotata di uno schienale che sostiene il bambino per garantirgli maggiore stabilità e sicurezza durante l’utilizzo. Oltre ad essere bello da vedere con il suo design un po’ vintage, risulta uno strumento perfetto per stimolare il senso di equilibrio nei più piccoli.

Tra i cavalcabili per bambini di 24 mesi e più ci sono anche mezzi di trasporto davvero affascinanti che, soprattutto i maschietti, adoreranno. Stiamo parlando del Cavalcabile 2 in 1 Moto Ducati Monster Chicco, un gioco che può essere utilizzato nella modalità “EasyRun”, con le due ruotine laterali per permettere ai bimbi di muoversi in sicurezza, e nella versione “FreeRun”, senza ruote per i bambini più grandi e abili. Il rombo sonoro e il clacson faranno provare ai bambini l’emozione di guidare una vera moto!

Nella gallery trovate tante altre proposte di cavalcabili e tricicli per bambini per ogni età, così da trovare il modello più adatto ai gusti e alle necessità dei vostri piccoli!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]