6 idee per fare spazio ad un bambino appena nato in una casa piccola

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Il problema oggi è che, con il costo degli affitti, per lo più viviamo in case che bastano appena per un coppia. Ma cosa succede quando arriva un bebè e bisogna riorganizzare gli spazi in una casa che è già poco capiente per due? Ecco qualche idea per far spazio a un bambino appena nato in una casa piccola.  Vediamo un po’ come riorganizzare e ridistribuire gli spazi in casa.

[/multipage][multipage]

Il fasciatoio pieghevole

Il fasciatoio è uno di quegli accessori di cui durante il primo anno avremo sicuramente bisogno e l’ideale sarebbe averne uno in bagno. Ma se non dovesse esserci abbastanza spazio né in bagno né negli altri ambienti della casa, un’idea potrebbe essere quella di utilizzare un fasciatoio pieghevole da aprire al momento del bisogno e da richiudere quando non occorre. Un po’ macchinoso? L’alternativa sarebbe farne a meno.

[/multipage][multipage]

Il seggiolino da tavolo invece del seggiolone

Seggiolino da tavolo

Di solito lo utilizziamo quando andiamo a cena fuori, ma il seggiolino da agganciare al tavolo è comodo sia per mangiare sia per lasciare il bimbo seduto in compagnia di qualche giochino mentre noi abbiamo da fare in casa. Il seggiolone, per quanto più comodo, non è un accessorio che ci consente di ottimizzare gli spazi.

[/multipage][multipage]

Il comò al posto dell’armadio

Un armadio per i vestiti del piccolo sarebbe sicuramente più comodo, ma non abbiamo lo spazio in casa e il nostro sta praticamente scoppiando. Come ci organizziamo? Considerato che durante i primi mesi di vita i vestiti sono molto basic e vanno per lo più conservati in cassetti, potreste svuotare il comò e utilizzare quello per riporre gli abiti del piccolo. Il ripiano superiore, invece, liberatelo dai gingilli e utilizzatelo per appoggiarci un’imbottitura che possa anche fungere da fasciatoio. In questo modo prenderete due piccioni con una fava.

[/multipage][multipage]

Culla con rotelle

Culla con ruote

Per il lettino non c’è ancora spazio, nel frattempo però potremmo organizzarci con una culla con rotelle che si possa spostare facilmente in qualsiasi punto della casa. Sarà semplice da spostare e potrà essere posizionata, quando occorre, anche in spazi molto stretti e che ostruiscono il passaggio.

[/multipage][multipage]

 

Il tappeto gommoso al posto del box

Il box è un accessorio che consente a noi di muoverci in casa sapendo che il piccolo è al sicuro in mezzo alle sue cose e ai suoi giocattoli. Dove facciamo giocare un bambino quando comincia a gattonare se non ha un box tutto suo? Semplice, sul pavimento! Quel che potete fare è allestire davanti al divano uno spazio delimitato da cuscini utilizzando per il pavimento i classici quadrati a incastro gommosi. In questo modo in poche mosse potremo creare un piccolo recinto che non richiede uno spazio apposito e riempirlo di giocattoli.

[/multipage][multipage]

Sdraietta a dondolo da viaggio

Sdraietta a dondolo

Con l’arrivo del piccolo dovrete assolutamente rivedere gli spazi in casa, rinunciare a qualcosa per far spazio agli accessori del piccoli. Una delle invenzioni più comode, che vi aiutano anche a cullare il piccolo quando è un po’ irrequieto, è la sdraietta a dondolo. Ce ne sono tantissimi modelli, ma ci sono anche quelli piccoli, da viaggio, che si possono anche posizionare sul tavolo o sul letto senza richiedere spazio sul pavimento.

LEGGI ANCHE:

Cosa serve alla camera di un neonato, una lista utile per acquisti intelligenti

[/multipage][multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]