Amido di riso, ecco perchè usarlo per il bagnetto dei bambini

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’amido di riso è un prodotto naturale che spesso viene indicato come Oryza Sativa e che altro non è che la polvere di riso creata per il bagnetto dei bambini. Ideale per lavare i neonati, l’amido di riso lascia la pelle profumata, asciutta e vellutata.

Il componente principale è il chicco di riso che, una volta macinato finemente , dà alla pelle una sensazione piacevole, rinfrescante ed emolliente.
L’amido di riso è un prodotto del tutto naturale e spesso viene anche aggiunto ai prodotti erboristici per bambini in quanto è particolarmente rilassante: evita il formarsi di rossori e pruriti sulla pelle delicata dei bambini, mantenendo le aree critiche come quelle inguinali o ascellari particolarmente asciutte. In questo modo, il bagnetto del neonato permette di prevenire arrossamenti e irritazioni.

L’uso di amido di riso nella routine di cura dei neonati sin dai primi giorni di vita garantisce la protezione del derma, delicatissimo e irritabile nei bambini appena nati. Per fare il bagnetto con l’amido di riso al vostro bebè, discioglietene 3-4 cucchiai nella sua vasca e, se volete, usatelo anche per fare il bagno assieme a lui/lei: l’amido di riso è ottimo anche sulla pelle di mamma e papà!

Poiché l’amido è anche un ottimo assorbente può essere utilizzato a posto del talco, rispetto al quale è decisamente meno aggressivo e chimicamente trattato. L’amido di riso, essendo più leggero e meno pastoso del talco, infine, non chiude i pori del bambino che, in questo modo, ha una pelle asciutta e che respira.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]