Le più belle acconciature per una bambina con i capelli lunghi [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_308081′]Ma quanto sono belli i capelli lunghi delle nostre bambine? Ma che fatica pettinarli e acconciarli! Però una soluzione c’è e ci permetterà di concordare con le nostre piccole principesse per quale di queste pettinature valga la pena sacrificarsi un po’. Scommettiamo?

[prodotti_amazon]
[amazon] 12 mollette con fiocco [/amazon]
[amazon] Cerchietto con strass [/amazon]
[amazon] Fermaglio con strass [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Fate vedere le nostre acconciature alle bambine con i capelli lunghi e fate scegliere loro quale vorrebbero sfoggiare a scuola, ad una festa di compleanno, durante una cerimonia o, semplicemente, per essere ben pettinate in casa e poi adoperatevi per creare al meglio quella che avrete scelto insieme.

E adesso qualche consiglio per realizzare le più belle acconciature per una bambina con i capelli lunghi!

Acconciature con le trecce per bambina con capelli lunghi

Queste pettinature sono le più complicate da realizzare, ma se avete deciso che vostra figlia porti i capelli lunghi, le trecce sono la migliore strategia per proteggere e acconciare i suoi capelli. Le trecce, infatti, non sono solo belle da portare sui capelli lunghi, ma sono anche una strategia per non dover lavare e pettinare spesso i capelli. Inoltre, una volta sciolte, le trecce lasciano i capelli ondulati e morbidissimi. A parte questo, le pettinature con le trecce sono anche bellissime e molto ordinate.

Acconciature facili e veloci per bambina

Tra le pettinature più facili per bambine la coda alta è perfetta. Chiaramente, portarla ogni giorno uguale può stancare, quindi basterà ripiegare la coda alta o bassa su se stessa verso l’interno per avere una bellissima “acconciatura a cipolla”; regale e raffinata come insegnavano le dive di un tempo, questa pettinatura da bambina per capelli lunghi  è semplice da fare in pochi minuti.

Se volete giocare simpaticamente con il look, vi consigliamo i codini laterali alti che potrete poi elaborare in simpatici chignon da completare con elastici colorati.

Acconciature per bambina con capelli lunghi ricci

Con i capelli ricci l’impresa è decisamente più ardua ma non impossibile. Optate se potete per le trecce per gli stessi motivi di cui sopra, ma se vostra figlia si rifiuta di portare le trecce e vuole una bella chioma sciolta, fate così: prendete 6-7 ciocche sulla fronte, dividetele meglio che potete e legatele con degli elastici morbidi, lungo una linea immaginaria che potete identificare con quella che segnerebbe un cerchietto per capelli.
Per tutte le altre idee di acconciature per bambine con capelli lunghi vi lasciamo alla nostra fotogallery.

Un altro consiglio? Non sottovalutate mollette e ferretti ma anche i molti video che ci sono in rete per imparare a fare delle bellissime acconciature per capelli lunghi adatte sia alle bambine sia alle mamme!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]