Accessori auto per bambini, tutto il necessario per partire sicuri [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_288935′]

Quando si viaggia in auto con i bambini, si sa, bisogna essere attrezzati. Ma quali sono gli accessori auto per bambini più utili e necessari?

Prima di tutto, il seggiolino per auto e il riduttore sono obbligatori. I bambini, come saprete, devono viaggiare sul seggiolino, opportunamente agganciato al sedile posteriore, mentre i neonati possono stare sul sedile anteriore del passeggero.

Ci sono poi una serie di accessori per auto che se si viaggia con i bambini sono, più che obbligatori, necessari per partire sicuri. Le tendine parasole, ad esempio, sono fondamentali per evitare colpi di calore e di sole.

 

Ottimi anche i tavolini per disegnare in auto, che ovviamente correderete con colori, penne, disegni stampati, gomme e matite. Portate anche cd musicali e audio-libri per leggere con loro: li aiuterete a trascorrere le ore in auto nel migliore dei modi.

Per la pipì, è molto utile il vasino da viaggio, che è un buon compromesso tra gioco e salute perchè ci evita di portare i bambini nelle toilette pubbliche. Fornitevi di salviette profumate, igienizzante e ovviamente tutto il necessario per il cambio pannolino, come il fasciatoio da viaggio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tavolo da Viaggio per Auto [/amazon]
[amazon] Foppapedretti Seggiolino Auto Bambini [/amazon]
[amazon] Fasciatoio Materassino da Viaggio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ottimo il porta vivande appeso in cui si possono tenere a vista i succhi di frutta, l’acqua, gli snack e qualche frutto. Ci sono anche i box da viaggio dotati di ghiaccio secco per mantenere fresca la pappa dei bambini. Anche il porta-biberon da viaggio ed il termos sono utili per conservare le vivande fresche-calde e la pappa.

Per i bebè in auto è utile avere lo specchietto retrovisore per neonati: ne esistono alcune versioni che permettono al bambino di giocare perchè sono dotati di suoni e luci colorati. Il porta tablet per guardare i film comodamente seduti sul sedile, i giochi appesi e il parasedile vi evitano di avere bimbi irrequieti e, soprattutto, sedili totalmente imbrattati a fine vacanza!

Sì anche ai cuscini traspiranti per la nanna in viaggio, ben isolati dal sedile caldo e irritante. Anche un asciugamano va bene, ma i bambini amano gli accessori personalizzati per auto!

Per il resto, amore, cura, fantasia e tanto divertimento per un viaggio con i bambini non solo sicuro ma anche… indimenticabile!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]