10 libri per bambini per imparare l’alfabeto

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Per un bambino, persino imparare l’alfabeto è un gioco! Ecco perchè usando dei libri appositi possiamo “sfruttare” questa sua naturale predisposizione per imparare le lettere, insieme ai suoi giochi preferiti come i puzzle, personaggi e cartoni animati .

[/multipage]
[multipage]

L’alfabeto degli animali

Armadillo si scrive con la A, Elefante con la E, Zebra con la Z. Questo sì che è un libro divertente per imparare l’alfabeto, non vi pare? Semplice e immediato, unisce il gioco con gli animali e le lettere dell’alfabeto.

[/multipage]
[multipage]

Masha e l’Orso, le lettere dell’alfabeto

Uno dei libri che aiuta i bambini a imparare l’alfabeto con la complicità di due dei loro personaggi preferiti: Masha e l’Orso. I due amici con le loro simpatiche avventure ci riusciranno? Certamente sì! Età di lettura: 3 anni. Costo davvero competitivo!

[/multipage]
[multipage]

Filastrocche e storielle con l’alfabeto

L’apprendimento è anche un fatto di memoria e, a dirla tutta, un tempo l’alfabeto si imparava solo a memoria! Tuttavia la memoria soltanto non basta, anche se farne buon uso è necessario. Quale modo migliore se non quello di usare le filastrocche per imparare le lettere dell’alfabeto?

[/multipage]
[multipage]

L’alfabeto con le filastrocche

Se vi piace l’idea e insieme al libro volete un supporto audio che usi le filastrocche cantate per imparare le lettere dell’alfabeto mentre le scrivete e le leggete, allora il libro della Erickson è l’ideale. Costa un po’ di più, ma ha anche il cd ed è molto ben fatto!

[/multipage]
[multipage]

Impara l’alfabeto. Il libro puzzle

Anche l’uso del puzzle può aiutare il bambino a imparare l’alfabeto. Specie i piccolini, in questo modo, assoceranno ad ogni pezzo di puzzle una lettera, che si imprimerà bene nella loro memoria.

[/multipage]
[multipage]

L’alfabeto dei bambini

Ci sono molti modi per insegnare l’alfabeto ai bambini. Nicoletta Costa lo fa con i bambini di tutto il mondo! Ad ogni lettera corrisponde il nome di un bambino e il Paese da cui proviene. Un modo, quindi, per imparare l’alfabeto, ma anche per avvicinarsi ai Paesi del mondo. Età di lettura: da 4 anni.

[/multipage]
[multipage]

Imparo l’alfabeto

Una raccolta di giochi, immagini ed esempi pratici per imparare l’alfabeto giocando. Usare la fantasia è possibile anche per apprendere qualcosa che è sempre stato considerato una cantilena? Ebbene sì. Provare per credere!

[/multipage]
[multipage]

L’ alfabeto divertente di Scarry Richard

L’alfabeto comincia con la A di asilo e la B di bambino. E dove finisce? Nella savana, tra le Z di zebre… E in mezzo c’è tutto il mondo! L’alfabeto è divertente e fa sognare con questo libro per bambini. Età di lettura: da 3 anni.

[/multipage]
[multipage]

L’albero alfabeto

Un tempo esisteva l’albero Alfabeto dove sulle foglie vivevano le lettere. Un giorno arrivò una tempesta che spazzò via alcune lettere. La paura fu così tanta che le lettere sopravvissute si nascosero tutte insieme tra i rami più bassi dell’albero. Età di lettura: da 4 anni.

[/multipage]

[multipage]

Giocare a imparare l’alfabeto

Le lettere? Qui puoi leggerle, scriverle, cancellarle e riscriverle, ma soprattutto ci puoi giocare. Un libro per piccoli curiosi con cui scoprire ed imparare, pagina dopo pagina, tutte le lettere dell’alfabeto attraverso attività colorate e divertenti.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]