Yoga in spiaggia, tutti i consigli delle star

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Lo Beach Yoga o yoga da spiaggia (dopo lo yoga sulla neve)è un bene per la mente e per il corpo ancor di più dello yoga in casa. Lo sanno bene le star che hanno fatto propria la convinzione che lo yoga sulla sabbia fa lavorare meglio il corpo e il cuore. Moltissime sono infatti le celebrity che si fanno fotografare o si scattano selfie da mettere su istagram nella miglior posizione di yoga beach. E, questo, a quanto pare, fa aumentare l’indice di gradimento-social non di poco, visto l’aumento esponenziale dei like.

[/multipage]

[multipage]

Ma perchè lo yoga da spiaggia fa così bene? Perchè la sabbia non è una superficie stabile ma si muove e si sposta sotto di noi, inducendoci a fare piccoli aggiustamenti per mantenere ogni posa. L’utilizzo di più i muscoli delle gambe, piedi, cuore e braccia, tra cui molti muscoli che non utilizzeremmo normalmente, scolpisce il corpo. Il risultato? Un più intenso allenamento per tutto il corpo come fa in questa foto Jeanette Jenkins, la nota istruttrice di Boot camp della tv americana.

[/multipage]

[multipage]

Oltre al lato estetico, lo yoga da spiaggia fa bene anche all’equilibrio generale, facendoci scoprire una stabilità e delle pose che non sapevamo di avere. Inoltre, la sabbia è una superficie che, più del pavimento, assorbe gli urti, proteggendo le ginocchia e le articolazioni. Parola di Miranda Kerr che si esibisce qui in una posa plastica da urlo.

Il calore della sabbia, il suono delle onde, l’odore del mare, e la gentilezza del vento sono tutti gli elementi che aiutano a ritrovare pace e serenità.
Fare yoga beach al mattino presto o verso il tramonto, quando ci sono meno persone in giro, è il miglior modo per godere della pace e la tranquillità dello yoga.
[/multipage]

[multipage]

Quando si respira profondamente e con il fresco a pieni polmoni, l’aria ricca di iodio, ripulisce sangue e arterie, portando più ossigeno al corpo, e migliorando l’energia complessiva. Inoltre, il corpo produce vitamina D quando la pelle è esposta alla luce del sole e questa fa bene alle ossa e alle articolazioni. un altro scusa perfetta per usare la spiaggia per un fare po’ di yoga come fa qui la supermodella brasiliana Gisele Bundchen! Basta non dimenticare la crema solare!

[/multipage]

[multipage]

Ovviamente, non è detto che il fai da te sia la migliore soluzione, a giudicare dalla posizione e la faccia “poco zen” di Nicole Scherzinger: ci si può sempre informare se sulla nostra spiaggia ci sono lezioni di yoga e unirsi al gruppo di lavoro e meditazione.

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria