Cinquant’anni per Raoul Bova da festeggiare con la sua Rocío

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Auguri a Raoul Bova per i suoi cinquant’anni. L’attore col sorriso sulle labbra è felice di attraversare questa tappa importante perché “i cinquant’anni mi mettono euforia, sanno di ripartenza”.

Raoul Bova compie cinquant’anni

Ora Raoul Bova può godersi un po’ di relax visto il suo successo e i suoi quattro figli. Alessandro e Francesco, nati dal matrimonio con Chiara Giordano, e Luna e Alma, avute dalla compagna Rocío Muñoz Morales.

Come riporta Vanity Fair, ha dichiarato. “Il decennio di quaranta è stato faticoso, speriamo che il prossimo mi porti una maggiore serenità. Sarà un nuovo inizio. Rocío è la mia compagna guerriera, al fianco della quale ho combattuto per anni. La complicità e il sorriso ci hanno fatto superare le difficoltà più dure”.

Non sono mancati però i momenti sofferti per l’attore. Ha perso i genitori nell’arco pochissimo e ha affrontato il divorzio da Chiara Giordano, figlia della nota matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace.

Separazione annunciata nell’ottobre 2013 proprio su Vanity Fair: «Chiara e io nel tempo siamo molto cambiati. Purtroppo, non ci siamo più capiti. La vita spesso ti toglie tanto, ma non puoi permetterle di levarti la spensieratezza. La mia saggezza dei 50 anni consiste in questo».

Chi è Raoul Bova

Figlio di Giuseppe, ex impiegato in Alitalia, e di Rosa, casalinga, cresciuto con due sorelle, da ragazzo Raoul ha sofferto di depressione, tanto che non riuscì a parlare per un anno intero. E anche in seguito ha sofferto di distimia, una forma lieve di depressione che provoca umore oscillante, pessimismo e bassa autostima.

Ad aiutarlo a navigare anche nei momenti più difficili e burrascosi la formazione come nuotatore, come ha raccontato nel suo libro Le regole dell’acqua: «Il mondo del nuoto è stato un serbatoio fantastico di lezioni di vita. Alcune le ho capite allora. Altre sono diventate più chiare col tempo».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria